Martina Trevisan subito eliminata a Madrid: passa Sloane Stephens dopo 3 ore e 16 di battaglia

Si ferma al primo turno la corsa di Martina Trevisan al WTA 1000 di Madrid . La tennista azzurra mette in piedi una gran battaglia contro Sloane Stephens, ex campionessa slam allo US Open ma anche finalista del Roland Garros nel 2018. L'americana, che arrivava a Madrid fresca del successo a Rouen proprio nell'ultimo weekend contro Madga Linette, si è imposta per 6-3 5-7 6-4. Per venirne a capo però Stephens ha dovuto lottare 3 ore e 16 minuti. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Al termine del secondo set la partita sembrava decisamente girata, con l'azzurra capace di rimontare un set di svantaggio e di imporsi nel secondo dopo le tante difficoltà iniziali. Alla fine Martina Trevisan si è però dovuta arrendere a Sloane Stephens con il punteggio di 6-3 5-7 6-4 dopo ben 3 ore e 18 minuti di battaglia al primo turno del Mutua Madrid Open. (TennisItaliano.it)

La 30enne mancina di Firenze, numero 76 del ranking e lo scorso anno arrivata agli ottavi, cede dopo tre ore e 16 minuti di gioco a Sloane Stephens, numero 33 Wta e reduce dal successo a Rouen, per 6-3 5-7 6-4. (Tiscali)

Nella prima frazione nei primi sei giochi si assiste a cinque break, con la statunitense che è la sola in grado di tenere una volta il servizio nel terzo game. (OA Sport)

Finisce 3-6 7-5 4-6 il match tra Martina Trevisan e Sloane Stephens, incontro valevole per il primo turno del WTA 1000 di Madrid 2024. Dopo oltre tre ore di lotta la tennista toscana deve arrendersi all’americana che vince in tre set. (SPORTFACE.IT)

Da segnalare in primis il successo in rimonta 2-6 6-4 6-4 della giovane wild card filippina Alexandra Eala sulla quotata ucraina Lesia Tsurenko (n. (OA Sport)

Il nostro atleta cassinate è riuscito, con molta concentrazione e determinazione ad avere la meglio sul tatami salernitano anche grazie al coach presente in gara Luigi Fatteruso, ex agonista veterano e cintura nera di Judo, che dall’esterno dell’area di combattimento non si è mai stancato di suggerire a gran voce le tattiche poi risultate vincenti. (Frosinone News)