Variante Omicron, ecco i sintomi principali: dal naso che cola alla stanchezza. Le differenze con Delta

Variante Omicron, ecco i sintomi principali: dal naso che cola alla stanchezza.

Le differenze con Delta. Naso che cola e stanchezza: al momento sono questi i sintomi che vengono associati più di frequente alla variante Omicron del coronavirus SarsCoV2, ma i dati in proposito sono ancora preliminari e molto pochi.

Inoltre, nei pazienti Omicron sono più comuni anche la febbre e la tosse, mentre lo sono meno sintomi come l'irritazione degli occhi o il naso che cola

Cinque i sintomi principali della variante Omicron. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Angela e Antonio si sono sposati. Angela Paone e Antonio Stellaci si sono conosciuti a Uomini e Donne alcuni mesi fa. Il celebrante, poi, ha finalmente pronunciato le promesse finali con le quali Angela e Antonio sono stati dichiarati marito e moglie e si sono uniti in matrimonio (Tutto.TV)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Infatti, la febbre dai 37,5 °C in su non è il solo sintomo del Covid, e l’esperto può indirizzare verso un test. (ilmattino.it)

Ma prima di tutti questi stadi, c’è l’infezione asintomatica: il virus Sars Cov-2 è presente ma non dà sintomi Nella seconda fase, invece, la situazione può peggiorare e toccare i polmoni, con una polmonite interstiziale (casi, molto meno frequenti nella variante omicron). (ilmessaggero.it)

Variante Omicron, spunta il nuovo sintomo che aiuta a distinguerla: ecco di cosa si tratta. La variante Omicron provocherebbe una malattia meno severa di quella causata dalla Delta, secondo gli ultimi studi scientifici. (Centro Meteo italiano)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Come sapere se la variante ci ha contagiato? (Il Mattino)

Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. Ma quali sono i sintomi più comuni che ci fanno capire se si è malati di Covid-19? (Corriere Adriatico)