Meteo Napoli e Campania: cielo grigio nei prossimi giorni, poi torna la pioggia

Già da domani, primi rovesci sulle zone interne e raffiche di vento anche fino ai 25 chilometri orari.

Già da domani, cielo nuvoloso su tutta Napoli, con le massime che scenderanno per la prima volta sotto i venti gradi, seppur di poco.

Il clima terrà: e dunque su Napoli capoluogo il rischio pioggia è praticamente pari a zero.

Peggio andrà tra Sannio e Irpinia: piogge localmente anche intense e raffiche di vento fino a 18 chilometri orari

Meteo Napoli e Campania: cielo grigio nei prossimi giorni, poi torna la pioggia Ultime ore di sole su Napoli e la Campania: poi torneranno pioggia e vento. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 5km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 3km/h. (iL Meteo)

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 18°C, la minima di 5°C alle ore 7 Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 19°C, la minima di 8°C alle ore 7. (iL Meteo)

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 9°C. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 18°C, la minima di 7°C alle ore 7. (iL Meteo)

Nonostante al Centro-Nord non ci saranno fenomeni di maltempo, le temperature subiranno un’altro abbassamento, soprattutto in serata. Al pomeriggio si espande l’instabilità colpendo tutte le regioni soprattutto in Calabria (Ck12 Giornale)

Quindi oggi, martedì 12 ottobre, cielo da poco a parzialmente nuvoloso per lo scorrimento di nuvole medio-alte. Nei prossimi giorni le condizioni meteo saranno ancora variabili, mentre i giorni successivi saranno caratterizzati da un graduale miglioramento della situazione meteo, in attesa di un weekend all’insegna di un’atmosfera abbastanza stabile e con temperature in lieve, ma generale rialzo nei valori massimi. (Molise Network)

Possibili deboli nevicate sull’Appennino fino a 1300-1400mt di quota, in particolare al confine con la Basilicata. Farà decisamente freddo per il periodo e le temperature subiranno un ulteriore calo. (AvellinoToday)