Meteo Australia, da un estremo all'altro: caldo atroce, grandinate, incendi e fumo

le condizioni meteorologiche australiane sono alquanto variabili in questo periodo, durante il quale stiamo osservando alcuni fenomeni eccezionali.

Dalla parte opposta, in Australia Occidentale, le previsioni meteo indicano per la città di Perth 4 giorni consecutivi con temperatura superiore a +40°C, abbattendo, nel caso le previsioni si avverassero, un record di 2 giorni consecutivi stabilito nel Dicembre 1974.

Meteo Australia: molto caldo, con record, nei Territori del Nord. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il video cattura l'arrivo progressivo della nube di sabbia che finisce per inghiottire l’auto su cui è montata una telecamera. Una gigantesca tempesta di sabbia si è abbattuta sul Nuovo Galles del Sud in Australia (La Repubblica)

Ecco l’impressionante filmato che riprende l’arrivo della tempesta di sabbia in timelapse. Una violenta tempesta di sabbia, Martedì 7 Maggio, ha attraversato la città di Mildura, nello stato di Victoria, in Australia (InMeteo)

Come funzionano le telecamere. Attive da questo mese di dicemnbre, le telecamere funzionano in ogni condizione meteorologica e saranno attive 24 ore su 24. Ogni apparecchio è composto da due camere: una rileva la targa, mentre la seconda individua la posizione delle mani del conducente. (Sky Tg24 )

Il clima torrido ed i venti hanno portato a continui incendi che hanno messo a rischio la sopravvivenza di animali, vegetazione ed esseri umani. Tra i vari commenti scritti sotto al video, si legge: “Sembra qualcosa uscito da un film di fantascienza con Tom Cruise”, un altro invece ironizza sulla drammatica situazione, probabilmente per stemperare la tensione, e scrive: “Dopo incendi, alluvioni, fulmini e lampi, grandine. (NewNotizie)