Sanremo, clamoroso ribaltone: in lizza due ex di Amici

Mentre un’altra ex allieva di Amici 19, Martina Beltrami, è riuscita ad entrare nelle lista degli 8 finalisti

Sanremo 2022 si avvicina a grandi falcate, ma prima di pensare ai Big, occorre dare spazio ai Giovani.

Su tutti quello del 15 dicembre, ovvero la serata dedicata alla Finale di Sanremo Giovani.

Tra questi 12 giovani artisti saranno proclamati i 2 vincitori che potranno così partecipare, insieme ai Big, al Festival di Sanremo numero 72. (Altranotizia)

Su altre testate

Oggi negli Studi Rai “Fabrizio Frizzi” di Roma l'in bocca al lupo di Amadeus ai 12 artisti che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani 2021, il 15 dicembre in diretta su Rai1.Dalla serata finale usciranno i due artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Questi, invece, i selezionati da “Area Sanremo”: Destro, "Agosto di piena estate" (Leverano - Le), Littamè, "Cazzo avete da guardare" (Terrassa Padovana - Pd); Senza_Cri, "A me" (Brindisi); Vittoria, "California" (Villafranca in Lunigiana - Ms) Terminato l'ascolto delle 46 canzoni selezionate tra le oltre 700 candidate, la Commissione Artistica del Festival di Sanremo - presieduta da Amadeus, nei panni di direttore artistico, con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis - ha selezionato gli otto finalisti ai quali si aggiungono i quattro provenienti da “Area Sanremo”. (Cuneodice.it)

Questo secondo brano, che ovviamente non è noto al pubblico, non sarà tenuto in considerazione per la scelta del vincitore. Per mantenere il requisito dell’inedito infatti, a ciascuno dei 12 artisti, è stato chiesto di indicare un altro brano, che sarà quello che poi in caso di vittoria a Sanremo Giovani, presenteranno al Festival di Sanremo 2022. (Eurofestival News)

La rassegna musicale in programma ogni 12 mesi in quel dell’Ariston come di consueto tiene tutti col fiato sospeso, tra ospiti in programma e partecipanti. Da quest’evento usciranno fuori i ‘due vincitori’, che potranno partecipare di diritto al Festival di Sanremo. (TopicNews.it)

Più quattro proposte che arrivano da Area Sanremo, il concorso per nuove voci organizzato dalla fondazione Orchestra Sinfonica Ora hanno passato il turno otto finalisti scelti direttamente dalla commissione, tra cui il cantante udinese. (Udine Today)

La canzone ha già superato le due selezioni promosse dalla commissione artistica del Festival presieduta dal direttore Amadeus: è stata prima selezionata tra le 700 candidate e poi scelta tra le 46 semifinaliste. (LaGuida.it)