Università, Medicina sbarca a Lecce: ipotesi cattedra a Lopalco. Emiliano: «Giornata storica per la Puglia»

In particolare sono stati previsti 626.567 per l’anno 2021; 1.090.691 per l’anno 2022 e 2.413.444 per il 2023.

CAPONE: «SOGNO CHE SI REALIZZA» - «La facoltà di Medicina e Chirurgia a Lecce è un sogno che si realizza.

«Non possiamo parlare di futuro - ha concluso - se non parliamo di università, di ricerca e di formazione come driver di crescita del Paese».

Fondi che saranno destinati anche al finanziamento dei posti (figure professionali di ricercatori e professori) funzionali all’avvio del nuovo corso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Il corso di laurea dell'Università del Salento è pronto a partire - manca solo il parere dell'Anvur ma sarebbe questione di giorni - dopo aver ricevuto le . Università, Medicina sbarca a Lecce: ipotesi cattedra a Lopalco (Di venerdì 19 febbraio 2021) Lecce - Volata finale verso Medicina. (Zazoom Blog)

È previsto inoltre lo svolgimento di brevi periodi di stage presso laboratori di ricerca altamente qualificati che operano sul territorio nazionale ed estero. (L'Ora di Brindisi)

Il/la laureato/a in Medicina e Chirurgia potrà continuare la sua formazione culturale e professionale attraverso l’iscrizione a corsi di dottorato di ricerca o a corsi di specializzazione. L’ammissione al corso di studio in Medicina e Chirurgia è soggetta alla normativa vigente in materia di accessi ai corsi di studio a numero programmato a livello nazionale. (ManduriaOggi)

“E’ una giornata assolutamente storica per la Puglia”. (L'Ecodelsud.it)

È stato presentato questa mattina, in diretta streaming dal chiostro del Rettorato dell’Università del Salento, a Lecce, il progetto del corso di laurea MedTec, il percorso formativo in “Medicina e Chirurgia” a forte vocazione tecnologica e bio-ingegneristica che sarà attivato a UniSalento a partire dall’anno accademico 2021/2022 previo parere dell’Anvur, grazie al sostegno finanziario della Regione Puglia (Leccenews24)

Il percorso formativo prevede l’erogazione, nei primi 2 anni, prevalentemente di contenuti tipici delle scienze mediche di base accompagnati, sinergicamente, dagli essenziali fondamenti delle scienze bio-ingegneristiche. (newSpam.it)