Calcio, Inghilterra: accusato di pedofilia, giocatore Everton arrestato

(LaPresse) – Un calciatore dell’Everton è stato arrestato venerdì scorso nella sua abitazione dalla Greater Manchester Police con l’accusa di pedofilia.

Torino, 20 lug.

L’identità dell’uomo non è stata diffusa per motivi di privacy, ma il calciatore avrebbe 31 anni

Il club di Liverpool, che milita in Premier League, in una nota ha confermato di aver sospeso il giocatore “in attesa della conclusione delle indagini”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grande preoccupazione all'interno del club a meno di un mese dall'inizio della Premier League Il calciatore, rilasciato su cauzione, ha fatto ritorno a casa nella serata di venerdì dopo essere stato interrogato. (Sport Fanpage)

La squadra del campionato di Premier League, inoltre, conferma a The Mirror di aver sospeso il proprio calciatore. Il club di Liverpool – nelle ultime ore – ha confermato di aver sospeso a tempo indeterminato un suo tesserato. (L'Occhio)

Il club di Liverpool, che milita in Premier League, in una nota ha confermato di aver sospeso il giocatore “in attesa della conclusione delle indagini”. Un calciatore dell’Everton è stato arrestato venerdì scorso nella sua abitazione dalla Greater Manchester Police con l’accusa di pedofilia. (Il Fatto Quotidiano)

Massima cautela e dettagli scarni al momento: l'accusato avrebbe 31 anni, sarebbe sposato, sarebbe un giocatore internazionale che difende i colori della propria nazione, il suo club avrebbe ammesso di averlo sospeso dagli allenamenti e sarebbe stato oggetto di trasferimenti milionari nel corso della sua carriera. (Viola News)

Il club della Premier League, la maggiore serie calcistica inglese, non ha fornito ulteriori dettagli sul caso. «Il club continuerà a supportare le autorità con le loro indagini e non rilascerà ulteriori dichiarazioni in questo momento», ha aggiunto l'Everton in una dichiarazione sul suo sito web (La Stampa)

Il precedente. Non è la prima volta però che il mondo della Premier League viene sconvolto da una notizia del genere Regge quindi per ora lo scudo eretto dall’Everton che non ha comunicato il nome dell’atleta coinvolto per ragioni di privacy. (IL GIORNO)