Coronavirus, Niccolò è rientrato in Italia: niente febbre, ora allo Spallanzani

A trattenerlo in albergo a Wuhan per due volte consecutive, mentre 64 connazionali sono stati invece trasferiti in Italia – ora si trovano in quarantena fra Spallanzani e Cecchignola -, qualche linea di febbre che ieri era sparita.

L’arrivo in ospedale Niccolò è poi arrivato alle 9 in punto allo Spallanzani passando dall’accesso di via Folchi.

Gli esami dovrebbero essere negativi visto che, «il ragazzo sta bene», ha confermato ancora Sileri. (Corriere della Sera)

Su altri media

Le sue condizioni dopo il tampone effettuato allo Spallanzani. Niccolò, il 17enne di Grado bloccato per due volte a causa della febbre a Wuhan, è tornato in Italia. Coronavirus: i risultati del test su Niccolò, tornato da Wuhan Come sta il 17enne di Grado tornato in Italia. (Virgilio Notizie)

Niccolò è adesso ricoverato in isolamento allo Spallanzani di Roma. Niccolò, il ragazzo atterrato questa mattina in Italia, sta bene ed è risultato negativo al test del coronavirus. (ilGiornale.it)

Secondo quanto riportato dal vice sindaco di Wuhan, i medici nella città cinese sarebbero in piena emergenza di materiale protettivo dal contagio di coronavirus. (Notizie.it )

Il test al Coronavirus che l'ospedale Spallanzani di Roma ha effettuato su Niccolò, il 17enne gradese rimpatriato ieri mattina dalla Cina è negativo. Al giovane che era rimasto bloccato a Wuhan per due volte a causa delle febbre, come riporta Ansa che ha pubblicato la nota della Direzione sanitaria dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive, toccherà adesso un "periodo di ricovero in isolamento":. (Triesteprima.it)

«Oltre a tornare subito a casa, volevo tanto mangiarlo di nuovo», confessa Niccolò dopo essere arrivato allo Spallanzani. D’altra parte è sembrato così anche a chi nella serata di venerdì (ora italiana) è sceso sulla pista di Wuhan (Corriere della Sera)

Nelle lunghe ore di attesa mi ripetevo ‘stai calmo, stai calmo, stai calmo’, cercando di non perdere il controllo. Il giovane è stato posto in isolamento, come comunicato dalla Direazione sanitaria dell’Istituto. (CronacaSocial)