’Azione’ critica le scelte vaccinali

L’esponente del movimento di Carlo Calenda ricorda come "in altri Stati, come Francia e Germania, pur dando una priorità vaccinale agli operatori sanitari non si è proceduto a vaccinare altre categorie; ogni cittadino si è messo in fila seguendo un unico criterio, l’anno di nascita".

È quanto afferma Antonio Zambito Marsala, responsabile provinciale sanità di Azione.

Zambito Marsala chiede di "guardare al futuro, rafforzando lo spirito universalistico del sistema sanitario e la medicina del territorio"

"I dati parlano chiarissimo, la Toscana è nelle posizioni di coda nella vaccinazione della fascia over 80, sarà forse perché dall’inizio della campagna si è scelto di vaccinare persone che, pur avendone diritto, non avevano condizioni di alto rischio di essere contagiati?". (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Carlo Calenda, candidato a sindaco nelle prossime elezioni comunali di Roma, ha risposto all'influencer "Er Faina" attraverso Twitter in un botta e risposta tutto in dialetto romano. (Il Messaggero)

Il progetto di Calenda per Roma: 'Non mi candido a fare il sindaco per cinque anni ma per dieci' (Di giovedì 8 aprile 2021) Lui va avanti con la sua candidatura alla guida del Campidoglio: "Quello che abbiamo in mente è un piano industriale per la città a 10 anni. (Zazoom Blog)

Se il PD vuole fare un accordo nazionale largo come sta avvenendo forse ha senso sostenere Calenda A sei mesi dalle elezioni amministrative per la scelta del sindaco di Roma c’è l’appoggio senza indugi di Italia Viva a Carlo Calenda. (RomaToday)

“Azione non ha mai preso posizione su aperture e chiusure limitandosi a obbedire alle decisioni dei Governi Conte e Draghi. Riteniamo però che ora sia giunto il momento di programmare una riapertura totale delle attività, dandosi un obiettivo coerente con la capacità vaccinale. (L'HuffPost)

Sul punto, interviene lo stesso Zingaretti: “Io mi occupo tutti i giorni di Roma, sono stato eletto presidente di Regione tre anni fa e continuare a farlo, credo aiuti Roma. “A Roma c’è un tavolo del centrosinistra che ha scelto una strada che è quella di coinvolgere i romani sulla scelta del candidato”, puntualizza l’ex segretario del Pd (Reportage online)

Per le amministrative "non sarei disposto" ad accettare un ticket nel ruolo di vicesindaco "perché io mi sto presentando come sindaco Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, e io gli credo". (Metro)