Dolomiti di Brenta, Molveno: grossa frana, caduti massi

Sassi e rocce sono caduti fino al sentiero 332, che dal rifugio Malga Andalo porta al rifugio Selvata.

Il distacco si è verificato verso l’ora di pranzo in località Casinati: sono caduti massi di grosse dimensioni tra i quali, precisano i vigili del fuoco volontari di Molveno, uno di circa 4 metri per 5.

La zona, chiusa al passaggio per motivi di sicurezza, è ora monitorata in elicottero dalla forestale, che sta conducendo un sorvolo con il sindaco di Molveno e dai tecnici del Servizio geologico della Provincia autonoma di Trento

Non risultano persone ferite o coinvolte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Il fronte della frana appare di circa 250 metri in lunghezza ed altrettanti in larghezza, come ha verificato anche il geologo del servizio geologico provinciale, che si è recato sul posto per un sopralluogo con un elicottero del nucleo provinciale Comunicato 1523. (Ufficio Stampa)

Una delibera di Giunta, infatti, ne ha appena approvato il progetto definitivo di demolizione, in capo a MM Spa come anche i lavori, per un costo totale previsto di circa 2,3 milioni di euro. Ultimo aggiornamento il 28 Maggio 2022 – 11:34. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Non risultano persone ferite o coinvolte. Sassi e rocce sono caduti fino al sentiero 332, che dal rifugio Malga Andalo porta al rifugio Selvata. (Tiscali Notizie)

La frana nel suo complesso è tra i 15.000 e i 20.000 metri cubi di roccia, con una nicchia di distacco alta 60-70 metri, larga 25-30 metri e profonda 10-15 metri. (Clicca qui per vedere il video della frana). (la VOCE del TRENTINO)

Il fronte di roccia che si è staccato dal Brenta, in Trentino, verso le 11.30 di questa mattina, è un pezzo di montagna alto circa 60 metri, largo 25 metri e profondo 15 metri. Sul sentiero è arrivato un blocco di circa 120 metri cubi e poco sopra ci sono altri 5 o 6 massi di dimensioni simili. (l'Adige)

Sassi e rocce sono caduti fino al sentiero 332, che dal rifugio Malga Andalo porta al rifugio Selvata. Non risultano persone ferite o coinvolte. (Tiscali Notizie)