“Le mascherine FFP2 per bambini non esistono”, occhio a quelle tarocche

Proprio sulle mascherine ad alta protezione “per bambini”, l’inviato di Striscia la Notizia Moreno Morello ha aperto un’inchiesta, in quanto, come già dimostrato in passato dal Tg satirico, le cui segnalazioni avevano portato al sequestro da parte delle Forze dell’Ordine a rimuovere dalla vendita online migliaia di dispositivi, "le mascherine FFP2 per bambini non esisterebbero".

Il dottor Roberto Tobia, segretario nazionale di Federfarma, avrebbe ulteriormente confermato, sempre a Striscia, come di fatto le FFP2 per bambini "non esistano", essendo prodotti infatti ideati e certificati per adulti. (Sardegna Live)

Ne parlano anche altri media

Ecco cosa sta succedendo. Torna alla ribalta il caso delle Ffp2 per bambini. Quindi non esistono Ffp2 certificate per bambini. (Startmag Web magazine)

Utilizzando il grafene indotto dal laser (LIG), il tasso di inibizione migliora fino a circa l’81% La Francia ha consigliato vivamente di non utilizzare mai più le mascherine FFP2 perché sono fatte con il grafene, ossia un materiale molto usato in ambito tecnologico. (Computer Magazine)

La mascherina va riposta in un contenitore pulito, come una busta per congelare gli alimenti, e mai metterla in tasca o lasciarla su un tavolo dove si deve mangiare “Intanto va ricordato – spiega all’Adnkronos salute – che la Ffp2 va gettata dopo 6-8 ore di utilizzo: non è un dispositivo di protezione riutilizzabile. (Caffeina Magazine)

La maschera facciale dovrebbe aderire perfettamente al viso con il minor spazio possibile tra il viso e la maschera». E' assolutamente sconsigliato indossare una mascherina che non si adatta perfettamente alla forma del viso, o che appare danneggiata. (Leggo.it)

Come conservare le mascherine (e quanto tempo usarle). Meglio non metterla sotto la Ffp2. (Today.it)

Nel centro di Roma, una farmacia racconta come è cambiata la domanda di dispositivi di protezione: “La richiesta di Ffp2 è aumentata, i turisti chiedono quelle, mentre cala la richiesta di chirurgiche”. (LaPresse)