Meteo Cronaca (Video): Messico, l'eruzione del Vulcano Popocatepetl ripresa da vicino fa impressione!

Meteo Cronaca (Video): Messico, l'eruzione del Vulcano Popocatepetl ripresa da vicino fa impressione! La violentissima eruzione del vulcano Popocatepetl in Messico ha generato una nube alta fino a 7000 metri e la caduta di importanti quantitativi di cenere nelle città vicine. Le immagini sono impressionanti. La lava è stata espulsa dalla bocca sommitale del vulcano per circa un centinaio di metri. Ilin alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Non si abbassa il livello di allerta in Messico dove l’attività del vulcano Popocatepetl continua a preoccupare e a tenere in agitazione un’area metropolitana in cui vivono 22milioni di persone. Negli ultimi giorni, infatti, il vulcano ha emesso materiale incandescente e fumarole con dense nubi di cenere che si sono depositate sulle cittadine circostanti creando non pochi disagi agli abitanti. (Il Sole 24 ORE)

Dal 1994 il vulcano si è riattivato dopo quasi sette decenni di quiete e i messicani di San Andrés Calpan, comune a circa 25 km da Popocatépetl, hanno imparato a convivere con esplosioni, fumarole, piccoli terremoti e caduta di cenere in momenti diversi. (Tiscali Notizie)

Dal 1994 il vulcano si è riattivato dopo quasi sette decenni di quiete e i messicani di San Andrés Calpan, comune a circa 25 km da Popocatépetl, hanno imparato a convivere con esplosioni, fumarole, piccoli terremoti e caduta di cenere in momenti diversi. (Libero Tv )

Agenzia SAN PAOLO, 23 MAG – Le autorità messicane hanno elevato al livello 3 (su 4) l’allerta per le attività del vulcano Popocatépetl, situato al confine tra i due stati di Morelos e Puebla, a circa 70 chilometri da Città del Messico (La Sicilia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

I cittadini di Xalitzintla si sono risvegliati in una città ricoperta di cenere. Il governo ha quindi deciso di alzare il livello di allerta, chiudendo le scuole in decine di comuni e organizzando delle esercitazioni di evacuazione. (La Nuova Sardegna)