Covid, Speranza: "Il 10% di non vaccinati comporta 2/3 ingressi in terapia intensiva"

"194 milioni di Green Pass scaricati ad oggi in Italia". . Quanto ai Green Pass scaricati in Italia, in data odierna è stata raggiunta quota 194 milioni.

Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al question time alla Camera.

"Un automatismo di sospensione della vigenza della validità del Green pass dinanzi ad un caso di positività e al tempo stesso però a uno stop di questa sospensione, quindi sostanzialmente una riattivazione del Green pass, in caso di tampone negativo dopo una fase di positività", ha sottolineato

"I Green Pass scaricati riguardano le tre tipologie: guariti, vaccinati e tamponi. (Sky Tg24 )

Su altre testate

“Rispetto a ieri c’è evidentemente una diminuzione dei casi, ma è meglio aspettare i prossimi giorni prima di trarre conclusioni” La curva dell’epidemia di Covid- 19 in Italia sta rallentando e per la prima volta, da molto tempo, si rileva una leggera flessione nel numero dei casi in un giorno feriale. (America Oggi)

Il green pass, mi sia consentito di dirlo, ha rappresentato, e rappresenta, uno strumento assolutamente strategico del governo della gestione del COVID in questa fase, che è una fase diversa dalle precedenti, proprio perché abbiamo un tasso di vaccinazione della nostra popolazione molto, molto alto. (Quotidiano Sanità)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo oggi alla Camera al question time sul tema presentato da Fabiola Bologna (CI). Puntiamo a diventare il primo Paese d'Europa per assistenza domiciliare sopra i 65 anni. (Quotidiano Sanità)

“Il Green Pass – ha aggiunto Speranza – ha rappresentato e rappresenta uno strumento assolutamente strategico nella gestione del Covid in questa fase, diversa dalle precedenti, proprio percé il tasso di vaccinazione nella nostra popolazione è molto, molto alto”. (LA NOTIZIA)

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! “A questa mattina sono 194 milioni i green pass scaricati in Italia”. (Livesicilia.it)

“Non c’è alcun dubbio che siamo in una fase epidemica” del covid “nuova e densa di molte complessità, dovute in primis all’impatto della variante Omicron che ha provocato la crescita dei casi a livello nazionale e mondiale”. (Padova News)