Bonus gas e Superbonus 110 %, l'assessore Del Chiaro scrive al ministro Cingolani

Lo abbiamo fatto presente all'Assessore regionale Monni e lo chiediamo oggi al Ministro, consapevoli che l'intervento deve essere congiunto.

Queste le richieste che l'assessore all'ambiente del Comune di Capannori, Giordano Del Chiaro, con una lettera aperta, ha portato all'attenzione del Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani.

Abbiamo quindi chiesto al Ministro di lavorare in questa direzione nella prossima legge di bilancio, affinché sia garantita la proroga del bonus per tutte le tipologie abitative"

Per questo chiediamo di alzare le fasce di reddito per accedere al' Bonus gas', in quanto l'attuale soglia Isee prevista dal Governo, ferma a poco più di 8000 euro, è a nostro parere troppo bassa. (La Gazzetta di Lucca)

La notizia riportata su altre testate

Possiamo contare su nuove tecnologie che danno sicurezza: utilizzano materiali diversi dall’uranio ed effettuano il raffreddamento con minerali, non con acqua. Quello che serve per la decarbonizzazione sono aiuti strutturali, non del tipo stop & go come avvenuto di recente”. (inSella)

Non è forse fantastico il mondo della formazione italiana, capace – in molti casi – di dotare i discenti di un viatico professionale privo di alcuna utilità? L’ennesima spendita di miliardi di euro in percorsi di formazione funzionali esclusivamente al mantenimento degli apparati degli addetti ai lavori? (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

– continua sotto –. Oggi abbiamo l’85% delle riserve di gas che è un po’ meno degli anni precedenti ma resta a un valore superiore alla media Ue”, ha aggiunto (PUPIA)

Il ministro della Transizione ecologica traccia la strada: “70% di energia elettrica generata dalle rinnovabili entro il 2030”. Un percorso che paghiamo caro perché scontiamo i mancati investimenti in innovazione e ricerca degli anni passati. (Key4biz.it)

Non esiste un piano B, ma serve tempo”. LA TRANSIZIONE ECOLOGICA RICHIEDE TEMPO. Il fatto che serva tempo per la transizione ecologica e che oggi non siamo ancora pronti per un completo passaggio all’elettrico è un concetto che Cingolani ha rimarcato più volte: “L’agenda prevede tappe forzate che prevediamo di rispettare puntualmente e senza strafare, perché non si può correre una maratona al ritmo dei 100 metri” (Fleet Magazine)

"Con il sistema nazionale di stoccaggio, che è regolato, abbiamo una capacità allocata mediante aste, e in questo modo siamo riusciti a massimizzare il rendimento dei volumi disponibili. Lo ha detto il titolare del Mite, Roberto Cingolani, intervenendo al Consiglio straordinario Ue dei ministri dell'energia. (Tiscali.it)