Tuttosport - Lunedì Osimhen toglierà i punti di sutura: nel giro di due settimane potrà tornare a correre

In questo periodo sarà seguito quotidianamente dal medico sociale Raffaele Canonico e lo curerà in tutte le sue necessità il cognato-manager Osita Okolo"

Napoli calcio - L'edizione odierna di Tuttosport scrive sul recupero di Victor Osimhen che in giornata dovrebbe anche togliere i punti di sutura:. "Stasera il chirurgo che lo ha operato sarà a casa di Osimhen per un altro controllo di routine e lunedì gli toglierà i pochi punti che gli sono stati applicati. (CalcioNapoli24)

Su altri giornali

Papà Luciano oggi pensa al recupero psicologico del ragazzo, prima che fisico A far tornare il sorriso sul viso provato di Victor Osimhen hanno contribuito le chiamate in video di Luciano Spalletti. (CalcioNapoli1926.it)

Al ‘Maradona’ con la Lazio servirà una risposta decisa, ovviamente senza poter contare sul contributo di Victor Osimhen, recentemente operato al volto per ridurre le fratture multiple e scomposte dello zigomo e dell’orbita dell’occhio sinistro. (Napoli Calcio Live)

Nella giornata di oggi andranno a fargli visita a casa il dottor Canonico e anche il professor Tartaro, giusto per assicurarsi delle condizioni e anche per medicare la ferita, mentre i punti di sutura dovrebbero essere tolti all’inizio della prossima settimana, quando gli sarà consentito di riprendere l’attività fisica: cyclette" (Tutto Napoli)

E a questo cerca di porre rimedio il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, che, scrive la Gazzetta dello Sport, ha cercato di far tornare il sorriso al suo attaccante con delle videochiamate. Il tecnico sa che il nigeriano ha l’argento vivo addosso e occorre cautela, soprattutto in questa prima fase di recupero. (IlNapolista)

Per questo va studiata un'alternativa con la soluzione che però appare tutt'altro che scontata. Il fatto che le fratture coinvolgano anche lo zigomo superiore potrà creare dei problemi visto che solitamente le maschere "scaricano" sul sopracciglio, cosa che in questo caso non sarebbe possibile. (TUTTO mercato WEB)

La natura dell'infortunio, che potrà permettere al giocatore di allenarsi regolarmente in campo praticamente fin da subito, non farà perdere tono muscolare alla punta che però non potrà allenarsi (almeno in un primo periodo) con i compagni per evitare colpi. (Fantacalcio.it)