Brescia, cade nel vano del montacarichi e muore

Ma si fa sempre più spazio l’idea che quello che inizialmente sembra un drammatico infortunio sul lavoro non sia propriamente tale.

E che a un certo punto avrebbe preso proprio quel montacarichi (pare già in passato bloccato perché difettoso): qualcosa però va storto.

Un montacarichi, in realtà.

Sul posto per le indagini gli agenti della Polizia di stato, il magistrato di turno Maria Cristina Bonomo e i Vigli del fuoco, oltre ai tecnici di Ats

Il montacarichi cede, precipita, e Bageri insieme a lui. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Considerata la gravità del trauma, il 33enne è stato poi trasferito all'ospedale Careggi di Firenze Sul posto sono quindi intervenuti i volontari della Svs con il medico del 118 che hanno trasportato in codice rosso il ferito all'ospedale di Livorno, dove era stata allertata la shock room. (LivornoToday)

Incidente sul lavoro a Pomezia, cede il tetto di un capannone: morto operaio. L'operaio 49enne è morto sul colpo. Stavolta è successo a Pomezia, comune del litorale a sud di Roma, dove un operaio romano di 49 anni ha perso la vita. (Today.it)

Roma, 8 giu. (LaPresse) – Incidente mortale sul lavoro questa mattina attorno alle 11.30 nella zona industriale di Pomezia nei pressi di Roma. (LaPresse)

Brescia, precipita nel vano ascensore mentre lavora: morto operaio di 49 anni. Si aggrava ancora il bilancio delle vittime sul lavoro nel nostro Paese. Nella mattinata di ieri a Nave (Brescia) un operaio di 49 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro durante la manutenzione di un ascensore. (Yeslife)

Informato anche lo SPRESAL della Asl competente per gli accertamenti del caso (TerzoBinario.it)

A soccorrerla, intorno alle 7.43 di questa mattina, sono stati i vigili del fuoco. I Vigili del Fuoco, con manovre di salvataggio utilizzando tecniche SAF, hanno estratto la donna assicurandola alle cure del 118 che l’ha trasportata in ospedale in codice rosso (LaPresse)