L’ex coach Usa John Geddert morto suicida: era accusato di 24 casi di abusi su giovani ginnaste e per…

La procuratrice Nessel aveva accusato Geddert di aver trasformato la sua palestra d’élite della zona di Lansing in un’impresa criminale, abusando delle ragazze che si allenavano lì.

Geddert era l’ex proprietario del Twistars Gymnastics Club del Michigan, uno dei luoghi in cui anche l’ex medico di ginnastica, Larry Nassar, aveva confessato di aver abusato sessualmente di giovani atlete.

L’inchiesta nasce dall’indagine principale che ha riguardato l’ex medico Nassar e che ha fatto luce sulle persecuzioni, sessuali e non, subite dalle ginnaste della squadra olimpica americana in modo sistematico per decenni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Geddert è stato anche accusato di aver mentito agli investigatori sul caso Nassar, il medico della nazionale che sta scontando decenni di carcere per violenze sessuali sulle atlete Tra pochi giorni sarebbe dovuto comparire davanti al tribunale per difendersi dalle accuse di traffico di esseri umani, molestie, aggressioni sessuali, racket e altro. (Tuttosport)

L’allenatore della squadra di ginnastica femminile era stato incriminato per traffico di essere umani e abusi sessuali su varie atlete minorenni (Ticinonews.ch)

La notizia del suicidio è stato diffuso dallo stesso procuratore, Dana Nessel: "Una tragica fine di una tragica storia per tutte le persone coinvolte", ha aggiunto. Si è tolto la vita John Geddert, l'ex coach olimpico americano di ginnastica incriminato per traffico di esseri umani dal 2008 al 2018, abusi sessuali su alcune decine di minorenni nel 2012, crimine organizzato e altri crimini minori. (L'Unione Sarda.it)

Sarebbe dovuto comparire in tribunale nei prossimi giorni. Il procuratore generale Dana Nessel aveva accusato Geddert di aver trasformato la sua palestra d'élite della zona di Lansing in un'impresa criminale abusando delle ragazze che si allenavano lì (Corriere dello Sport.it)

Il procuratore generale Dana Nessel aveva accusato Geddert di aver trasformato la sua palestra d’élite della. Advertisements. zona di Lansing, in un’impresa criminale abusando delle ragazze che si allenavano lì Tra pochi giorni sarebbe dovuto comparire davanti al tribunale per difendersi dalle accuse di traffico di esseri umani, molestie, aggressioni sessuali, racket e altro. (Corriere Quotidiano)

Ginnastica: morto suicida l'ex tecnico della nazionale Usa John Geddert (Di venerdì 26 febbraio 2021) E' morto suicida l'ex allenatore della nazionale Usa di Ginnastica John Geddert, il cui cadavere è stato ritrovato in un'area di sosta. (Zazoom Blog)