Il Trittico: 10 febbraio, il ricordo delle Foibe e dell’esodo

CIVITAVECCHIA – “Foibe ed esodo, fu questo il tragico destino di tanti nostri connazionali residenti nelle regioni orientali dello Stato italiano travolti dalle dolorose vicende dell’ultima guerra mondiale. Quando, sull’onda del violento scontro tra contrapposte ideologie ed esasperati nazionalismi, la […] (La Voce del Popolo )

La notizia riportata su altri giornali

Fabio Neri chiarisce: «Questa forma di protesta ridimensionata rispetto al programma concordato nei giorni scorsi è solo un assaggio, la vera manifestazione si terrà la prossima settimana»... (Umbria24)

Dibattito infuocato su pensioni, lavoratori precoci e usuranti ieri sera a Ballarò. (aciclico magazine)

Alcoa, protesta dei lavoratori davanti a Montecitorio (La Repubblica)

Dopo l’appuntamento di Bologna della scorsa settimana, per i precoci quella di Roma si annuncia come una iniziativa di... (aciclico magazine)

I lavoratori precoci in lotta per la quota 41 e gli esodati in lotta per il riconoscimento dell’Ottava Salvaguardia hanno deciso di unire le forze in vista del presidio che i primi hanno indetto a Roma, in Piazza Montecitorio, per il prossimo 18 febbraio. (aciclico magazine)

La sfilata dei carri che era in programma per oggi pomeriggio (domenica 14 febbraio) è stata rinviata a causa del maltempo. A partire dalla mattinata, attivi comunque in piazza gli stand gastronomici con maccheroni al ragù e gnocco... (Bologna 2000)