La tappa torinese del Giro d'Italia: sfida tra i corridori sulla collina

Staccati di una ventina di secondi tutti gli altri e di una quarantina la maglia rosa Lopez che aveva tenuto bene nel corso della prima tornata.

La temperatura è proibitiva e renderà sicuralmente la tappa molto più selettiva di quanto non lo sia il solo (e gia molto impegnativo) percorso: in giornata si raggiungeranno i 32-33 gradi

Scatto del campione olimpico ecuadoriano e già vincitore di un Giro Richard Carapaz negli ultimi chilometri della salita di Superga-Bric del Duca. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CONTINUA A LEGGERE. Giro d’Italia 2022, orari tv e streaming. La 14^ tappa del Giro d’Italia 2022, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro sui canali RaiDue e RaiSport (in alternanza) ma anche su Sky (canale Eurosport). (Centro Meteo italiano)

Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) 58h21’28” Jai Hindley (Bora-Hansgrohe) +0:07 Joao Almeida (UAE Emirates) +0:30 Mikel Landa (Bahrain-Victorious) +0:59 Domenico Pozzovivo (Intermarché Wanty-Gobert) +1:01 Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) +1:52 Emanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe) +1:58 Vincenzo Nibali (Astana) +2:58 Juan Pedro Lopez Perez (Trek Segafredo) +4:04 Alejandro Valverde (Movistar) +9:06. (SPORTFACE.IT)

Simon Yates ha sfruttato la lotta tra i big e ha conquistato la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha riconquistato la Maglia Rosa dopo tre anni dalla sua vittoria alla Corsa Rosa. (SpazioCiclismo)

– Giro d’Italia 2022, quattordicesima tappa Santena-Torino: aggiornamenti in DIRETTA. Grande attesa per una frazione che si preannuncia breve ma potenzialmente spettacolare, con il doppio passaggio su Superga e Colle della Maddalena prima dell’arrivo nel capoluogo piemontese. (SPORTFACE.IT)

Vincenzo Nibali è ottavo a 2'58" Grande prestazione di Vincenzo Nibali, al quarto posto e ottavo in classifica generale, dai meno 28 all'inseguimento di Carapaz. (La Stampa)

Comincia oggi il terzo weekend del Giro d'Italia con una tappa breve ma molto intensa, che non concede un momento di respiro. Spiccano il Duomo del Quattrocento, dedicato a Santa Maria della Scala, e le chiese di San Domenico e San Giorgio. (TUTTOBICIWEB.it)