Il 36% degli italiani vuole l’intervento delle nostre truppe in Siria per combattere l’Isis

Quasi quatto italiani su dieci sono favorevoli a un intervento militare dell’Italia nei territori in mano all’Isis al fianco della Francia e della Russia. È il risultato del sondaggio realizzato il 23 novembre dall’Istituto Piepoli. Gli anti interventisti continuano a rappresentare la maggioranza (il 60%) ma la forbice si assottiglia. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Peskov ha precisato che "nessuna lotta efficace contro Stato Islamico è possibile solo dall'aria", ma è necessaria una operazione di terra condotta da parte dell'esercito siriano appoggiate dall'aviazione russa. (Mondo TiVu)

Il CSKA Mosca è intenzionato a non lasciar partire Seydou Doumbia, per il quale è appena stata intavolata una trattativa con la Roma che terminerà a dicembre. (GOAL )

Mediterraneo: dalla De Gaulle i primi raid aerei contro l'Is (La Repubblica)

Dalla portaerei francese Charles de Gaulle, in navigazione nel Mediterraneo orientale, sono partite le prime missioni per bombardare le postazioni dello ‘Stato islamico’, ha precisato il capo dello Stato maggiore interforze, generale de Villiers, dall’ammiraglia della Marina Militare. (La Prima Pagina)

Le forze militari di Mosca, con il sostegno dei caccia russi, hanno fornito copertura a tank T-90 impegnati contro obiettivi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il Nuova Florida arrivava al confronto al comando della classifica del raggruppamento C di Promozione – posizione condivisa con l’Unipomezia Virtus 1938 – mentre il Cori cercava preziosi punti salvezza. (IlCorrieredellaCitta.com)