Il volo di Jeff Bezos nello Spazio, la diretta oggi pomeriggio dalle 14:30 su Focus

In serata, dalle 22:15, verrà riproposta in differita la diretta pomeridiana per chi non avesse potuto seguirla.

Jeff Bezos, insieme al fratello Mark, allo studente olandese Oliver Daemen e all’ottantaduenne Wally Funk, avviatrice selezionata dalla NASA per diventare astronauta, ma mai partita, compirà un volo di 11 minuti grazie al sistema missilistico suborbitale New Shepard, che prende il nome dal primo americano andato nello Spazio. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buy the first seat at https://t.co/7Y4The9OmR pic.twitter.com/3Yfc2adPmf — Blue Origin (@blueorigin) May 26, 2021. Il lancio del 20 luglio "segna l'inizio delle operazioni commerciali per la New Shepard", ha spiegato Bob Smith, amministratore delegato della Blue Origin. (ilmessaggero.it)

Il 20 luglio di 52 anni fa l’uomo sbarcava sulla Luna. Il 20 luglio di 52 anni fa l’uomo sbarcava sulla Luna. Il lancio avverrà dal deserto del Texas e sarà il sedicesimo per la New Shepard, ma il primo con passeggeri a bordo (ilmessaggero.it)

Per l'ad di Blue Origin, "rappresenta una nuova generazione di persone che ci aiuteranno a costruire una strada verso lo spazio". Due secondi e avete già sborsato alla Blue Origin di Jeff Bezos 64mila euro. (ilmessaggero.it)

La navicella New Shepard, della compagnia Blue Origin (il cui proprietario è lo stesso Bezos), parte da El Paso, in Texas, per una missione nei cieli. Le modalità sono analoghe a quelle di Virgin Galactic: la spedizione durerà poche ore, giusto il tempo di oltrepassare lo spazio e far provare ai passeggeri la sensazione del vuoto, dell’assenza di peso. (Corriere della Sera)

Quest’ultimo passerà alla storia come la persona più giovane a volare nello spazio mentre Funk sarà la più anziana. L’uomo più ricco del mondo infatti viaggerà per la prima volta nello spazio con la Blue Origin insieme a tre compagni: suo fratello Mark Bezos, l’icona dell’aviazione Wally Funk di 82 anni e il diciottenne Oliver Daemen. (SmartWorld)

Ad oggi più di 160.000 persone hanno firmato una petizione simbolica per chiedere che il magnate venga lasciato nello spazio dopo la partenza Domani Jeff Bezos partirà per lo spazio: come seguire il lancio in diretta Il primo volo turistico della navicella spaziale New Shepard ospiterà l’uomo più ricco del mondo e gli astronauti più giovane e più anziana della storia. (Tech Fanpage)