Tennis: Zverev annuncia di avere il diabete, 'ora voglio aiutare le persone nella mia situazione'

Voglio essere un modello per le persone che sono già malate e per i bambini che possono ancora evitare la malattia con la giusta prevenzione”.

Così il numero 2 del ranking Atp, Alexander Zverev, ha annunciato di soffrire di diabete di tipo 1.

Ora, molti anni dopo e con il successo alle spalle, mi sento abbastanza a mio agio per poter rendere pubblica questa iniziativa.

Adesso è molto importante per me restituire qualcosa e aiutare le persone colpite nel loro cammino"

Pubblicità. (La Sicilia)

Su altre fonti

Il n.2 del ranking mondiale Alexander Zverev soffre dall’età di 4 anni del diabete di tipo 1. Sasha soffre di questa patologia fin da piccolissimo, ma non ne aveva mai parlato apertamente finora. (LiveTennis.it)

Ora voglio aiutare chi non è stato fortunato". Federica Cocchi. Era il classico segreto di Pulcinella, sul circuito si sapeva ma il diretto interessato non ne aveva mai voluto parlare. (La Gazzetta dello Sport)

Il tennista Alexander Zverev annuncia di avere il diabete. La scoperta. Zverev ha spiegato di aver scoperto di avere il diabete quando aveva quattro anni (ilmessaggero.it)

È nata ad Amburgo la Alexander Zverev Foundation per aiutare i bambini affetti da diabete di tipo 1 e promuovere uno stile di vita sano e attivo per evitare che sviluppino il diabete di tipo 2. Nel diabete di tipo 1 i sintomi tendono a insorgere in modo più rapido e più grave rispetto al diabete di tipo 2. (Corriere della Sera)

Attraverso un messaggio apparso sui social Alexander Zverev ha rivelato al mondo intero di soffrire di diabete fin da bambino. Zverev emoziona i tifosi. Sono moltissimi gli attestati di stima ricevuti dal giocatore numero 2 al mondo, fra cui quello di Novak Djokovic commentando la comunicazione di Sascha sui social. (Tennis World Italia)

Oggi, la Fondazione Alexander Zverev ha ufficialmente preso vita, sostenendo i bambini con diabete di tipo 1 e aiutando le persone a prevenire il diabete di tipo 2 conducendo una vita sana e attiva. Voglio essere un modello per le persone che sono già malate e per i bambini che possono ancora evitare la malattia con la giusta prevenzione". (Sport Fanpage)