'Sanitari non vaccinati, puntiamo al convincimento più che al licenziamento'

Un'organizzazione straordinaria sul lungo periodo diventa insostenibile - ha sottolineato Fedriga - ma dall'altra parte dobbiamo avere la certezza di garantire il diritto alla salute dei nostri cittadini".

Dall’altro lato, bisogna riconoscere che sulla campagna vaccinale il Commissario sta facendo un buon lavoro, ma c’è stato un grande sforzo delle Regioni

Nei primi giorni c’è stata una grandissima adesione, superiore alle aspettative, poi c’è stato un calo. (Il Friuli)

Su altri media

Così il Presidente e il Vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano, hanno commentato il vertice odierno a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. (Il Friuli)

Lavoro: Fedriga, su blocco licenziamenti rischiamo dibattito ideologico. Lo ha dichiarato il presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga , in un intervento a "Timeline" su Sky TG24. (Sky Tg24 )

Dobbiamo però trovare un equilibrio: se si propone un servizio, bisogna garantirlo. Bene i rapporti con il Governo: “Ci ascolta, soprattutto sul Recovery Plan”. 08 GIU - “Dobbiamo far capire l’importanza di tutelarsi principalmente per le professionalità sanitarie. (Quotidiano Sanità)

Resta invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose. Purtroppo invece abbiamo visto che a causa delle classifiche bisognava essere primi, non capendo che in realtà la valutazione dell'efficacia del sistema si ha nel medio periodo» (ilGiornale.it)

"La barriera sul canale Valentinis aveva slegato il mare da Monfalcone, una città che vive con il mare e per il mare attraverso la cantieristica e ora, grazie alle risorse regionali ben impiegate dal Comune, anche attraverso il turismo". (Il Friuli)

Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga è questa la strada da seguire per il personale sanitario che rifiuti la vaccinazione. "Penso che andare verso un percorso nel quale il centrodestra possa trovare maggiori spunti di unità e possa essere una coalizione ancora più compatta, sia positivo" ha affermato, spiegando che sono i cittadini a chiedere chiarezza e compattezza (Telefriuli)