Stellantis: nuovo motore euro 7

Sarà prodotto in Italia, a Pratola Serra, e sarà installato sotto i cofani di auto e mezzi commerciali dei vari marchi Stellantis, non solo italiani.

Stellantis rimane sul filo della tradizione, anche se è in preparazione un motore elettrico

Una notizia positiva per gli amanti del propulsore a diesel: è pronto un nuovo motore termico, a gasolio, euro7, targato Stellantis.

Per ora il nuovo motore diesel “Fiat” (se vogliamo ricordare le origini della tradizione nostrana) è siglato B. (La Gazzetta Torinese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo motore diesel Euro 7 potrebbe essere utilizzato sui veicoli commerciali Fiat e sui modelli di più larga produzione, dalla Peugeot 208 alle Opel Corsa fino a equipaggiare gli apprezzati SUV Jeep e Citroen. (Money.it)

Qui, secondo quanto detto dall’amministratore delegato del gruppo automobilistico multinazionale, Carlos Tavares, nascerà un nuovo motore diesel Euro7, più pulito dei suoi predecessori in termini di emissioni e presumibilmente uno degli ultimi della sua generazione. (FormulaPassion.it)

Questa mattina la maggioranza consiliare, con Vincenzo Sabella quale primo firmatario, ha presentato un ordine del giorno per discutere sulla questione della Gigafactory che interessa da vicino lo stabilimento Stellantis di Termoli. (Primonumero)

è venuto in visita il CEO di Stellantis Dr. Carlos Tavares il quale durante il tavolo di confronto e approfondimento con le sigle sindacali ha dichiarato l’incertezza sulla scelta del sito di Termoli per la costruzione della gigafactory. (Molise News 24)

– il territorio di Termoli e nello specifico il sito dello Stabilimento Stellantis ha tutti i requisiti e/o le caratteristiche necessarie per ospitare il nuovo sito produttivo che darebbe continuità lavorativa alle migliaia di dipendenti e sarebbe una irripetibile opportunità di crescita e sviluppo per l'intero Basso Molise. (Termoli Online)

Il diesel “pulito”. Dalle parole di Tavares, quindi, è arrivato un segnale positivo, anche se le preoccupazioni per la deadline del 2040 non scemano Nel corso del suo intervento, Tavares ha visitato i reparti produttivi, ha rassicurato i dipendenti e discusso fruttuosamente con i sindacati. (QuattroMania)