Berlusconi “Sono spossato ma sereno, i malati di Covid non si arrendano”

(ITALPRESS) – “Mi sento molto stanco, spossato.

E’ questo il consiglio che rivolgo a tutti gli ammalati: non lasciatevi andare, non perdete mai la speranza di guarire.

Per questo mi sento vicino al dolore di tante famiglie che, come la mia, sono state provate da questo terribile morbo.

Ancora di più mi sento vicino a chi ha perso una persona cara”.

Avevo dolore dovunque, non riuscivo a stare nella stessa posizione per più di un minuto – spiega l’ex premier -. (TuttOggi)

La notizia riportata su altri media

E così il Professor Alberto Zangrillo, che ha curato lo stesso Berlusconi al San Raffaele di Milano ha svelato in una lunga intervista ai microfoni de “Il Corriere della Sera”: “Era molto preoccupato, ha sempre avuto la percezione che l’infezione potesse sfuggire di mano”. (ViaggiNews.com)

E anche di aver temuto per la sua vita:. «Nei primi giorni di ricovero ho temuto per la mia vita, questo sì. Le scuole dovevano riaprire, questo è evidente, ma in condizioni di sicurezza, che oggi obiettivamente non ci sono». (IlNapolista)

Berlusconi ritiene che sia "un patrimonio che appartiene a tutti e che quindi ci riguarda tutti". Il Covid si può battere". (AGI - Agenzia Italia)

Ma ho superato anche questa difficile prova, e questo mi rende sereno” – ESCLUSIVE | VIDEO 1 | VIDEO 2 | VIDEO 3 | VIDEO 4. Silvio Berlusconi scarica Francesca Pascale a mezzo stampa. (OGGI)

Questa è la caratteristica del coronavirus; mi sento vicino al dolore di tante famiglie che, come la mia, sono state provate da questo terribile morbo. Ancora di più mi sento vicino a chi ha perso una persona cara». (Corriere del Ticino)

Quanto al caso di Berlusconi, il medico ha affermato: «Io ho sempre dolorosamente in mente l’evoluzione dei quadri clinici di marzo e aprile. Noi dobbiamo spiegare agli italiani: “Alla fine è peggiore il danno che produco bloccando tutto o è peggiore il problema che posso produrre con qualche contagio in più?” Non abbiamo ancora capito quando ciò finirà. (Silenzi e Falsità)