MotoGp: Espargaro cade nelle 4/e libere, dubbi per la pole

Il catalano aveva ottenuto il miglior tempo della terza sessione di libere di questa mattina.

Adagiato inizialmente sulla barella, il pilota 33enne si è poi alzato, visibilmente stordito, quindi ha raggiunto a piedi il centro medico del circuito di Silverstone, sostenuto da due persone.

Lo spagnolo Aleix Espargaro (Aprilia), secondo nella classifica del Mondiale piloti della MotoGp, ha lasciato in barella la quarta sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, a Silverstone, a causa di una violenta caduta. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quinto Aleix Espargaro con l'altra Aprilia, mentre Francesco Bagnaia (Ducati) ha chiuso con l'undicesima piazza La mattina del sabato è iniziata con Aleix Espargaro pilota più veloce nelle terze prove libere . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle Fp3 il più veloce è stato Aleix Espargaro e nei minuti finali si sono registrati momenti di tensione. SportFair. Si avvicina sempre di più l’inizio del gran premio di MotoGP in Gran Bretagna, si corre a Silverstone. (SportFair)

Aleix Espargarò riceve il via libera dai medici per continuare il weekend del GP di Gran Bretagna! Johann Zarco (Ducati) 114. 4. (OA Sport)

IN TV – Il sabato del Gran Premio di Gran Bretagna sarà trasmesso in diretta da Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport MotoGP (208) e Sky Sport 1 (201). OA Sport, come consuetudine, vi proporrà la DIRETTA LIVE di ogni turno o sessione, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo del Motomondiale. (OA Sport)

Nessuno concorda con la penalità inflitta al campione della Yamaha, ma sembra assurda una sanzione di appena otto decimi. A sollevare la polemica da un diverso versante è Aleix Espargarò che ritiene irrisoria la sanzione che, secondo le prime stime, non gli porterà via neppure un secondo. (Corse di Moto)

La caccia alle pole parte alle 15.10 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Sia la Ducati sia l’Aprilia hanno la possibilità di andare all’attacco della Yamaha di Quartararo. (Sky Sport)