In Sinagoga l'addio a Toaff. Il Papa, "Uomo di pace"

(AGI) - Roma, 20 apr. - Il feretro del rabbino capo emerito di Roma, Elio Toaff, deceduto ieri all'eta' di 99 anni, e' nella Sinagoga di Roma per l'omaggio prima dei funerali a Livorno. La bara di legno chiaro ha lasciato l'abitazione di Toaff, a due passi dal ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un uomo di grande valore che ha dedicato la sua vita alla spiritualità, al dialogo interreligioso, alla memoria e alla conoscenza. “Voglio esprimere il mio cordoglio e quello di tutta la città per la scomparsa di Elio Toaff. (Roma Daily News)

Livornese classe 1915, avrebbe compiuto 100 anni a fine aprile. LA VITA DI ELIO TOAFF – Avviato agli studi religiosi da suo padre Alfredo, rabbino della città, divenne a sua volta rabbino ... (Cinque Quotidiano)

Roma - Una delle massime autorità spirituali e morali ebraiche dell'Italia nel secondo dopoguerra, Toaff è stato definito dall'attuale presidente della comunità, Riccardo Di Segni, "un gigante" (Varese Report)

Elio Toaff con Giovanni Paolo II. Per mezzo secolo rabbino di Roma, fu fra gli artefici della visita in sinagoga di Giovanni Paolo II, gli era riconosciuta una grande autorità morale e religiosa. (Tirreno Elba News)

Oggi dalle 11 alle ... "Un gigante del nostro tempo, un grande italiano", ha detto il premier. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si è spento nella sua casa romana dove viveva dopo aver lasciato l'icarico. Toaff è stata una delle ... (Adnkronos)