Red Bull, Perez dopo la prima uscita in pista: "È stato fantastico, un sogno che si avvera"

Nella seconda giornata di test invece, il lavoro sarà incentrato sulla preparazione del weekend di gara, con simulazioni di qualifica, long run e così via.

Al termine della giornata Checo ha ammesso che: “È stato fantastico”

Quello con la RB15 è stato il primo assaggio di Sergio Perez della Red Bull, che ha descritto tale esperienza come un “sogno che si avvera”.

Nel primo di due giorni a Silverstone in preparazione alla nuova stagione di F1, la prima avventura del messicano è stata sua una pista umida e fredda. (formularace.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Sono più focalizzato su questi aspetti che sulla forma fisica, ogni anno bisogna fare un passo avanti, cercare di essere ancora più performante in qualifica, cercare di essere ancora più costante in gara, cercare di essere ancora più bravo nella gestione delle gomme, cercare di essere ancora più bravo nel mettere a punto la monoposto. (Motorsport.com Italia)

Max davanti a… -. Ultime Notizie dalla rete : Verstappen Red. Maxnon ha più bisogno di presentazioni o di dimostrare quanto sia forte. realferrarista : RT @FormulaPassion: #F1 | #Marko entusiasta di Sergio #Perez - FormulaPassion : #F1 | #Marko entusiasta di Sergio #Perez - Gazzetta_it : #Verstappen: “#RedBull vicina alla #Mercedes? (Zazoom Blog)

Il target resta quello di rendere le cose più difficili possibile alla Mercedes, d’altronde i favoriti, e non potrebbe essere altrimenti, sono sempre loro” Anche se di questo, in un'intervista a Motorsport. (F1-News.eu)

Nel contratto del driver olandese con la Red Bull c’è una clausola che gli permette di liberarsi, se la monoposto di Milton Keynes non è competitiva. Il driver olandese con la Red Bull è riuscito a vincere solamente delle singole gare, però non ha mai potuto impensierire il rivale della Mercedes nella corsa alla corona iridata. (AutoMotoriNews)

Perez ha già avuto modo di parlare con gli ingegneri Honda delle capacità del motore Mercedes, utilizzato in Racing Point fino all’anno scorso. Potrò farlo per le prime gare, cioè fino a quando non mi abituerò alla squadra attuale“, ha spiegato il 31enne di Guadalajara (FormulaPassion.it)

“Devo dire che Sergio si è integrato molto bene. A gennaio lo stesso Marko aveva ammesso che “prima di decidere del rinnovo di Perez, dobbiamo considerare alcune variabili, tra cui la compatibilità tra i nostri piloti (FormulaPassion.it)