AstraZeneca Lazio, open day per gli over 40: prima e seconda dose, ecco le differenze

Sono stati riscontrati rari eventi trombotici venosi in sedi inusuali, riconosciuti come possibili effetti indesiderati del vaccino AstraZeneca

Vaccini, seconda dose anche in vacanza: c’è l’ok del governo. Come sono stati condotti gli studi clinici?

La protezione inizia da circa 3 settimane dopo la somministrazione della prima dose di AstraZeneca e persiste fino a 12 settimane.

Nei partecipanti che hanno avuto la seconda dose dopo 12 settimane dalla prima, l’efficacia dopo 14 giorni dalla seconda dose è stata dell’82,4%. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Le operazioni di somminisrazione del siero contro il coronavirus, 300 dosi a Latina e 200 a Formia, sono iniziate alle 19 e andate avanti per tutta la sera fino alle 24. Una macchina organizzativa ben oliata che ha permesso di procedere con le vaccinazioni senza intoppi. (LatinaToday)

Già dal 17 maggio si è allargato nell'Isola il target di cittadini che potranno vaccinarsi con il via libera alle prenotazioni per i nati dal 1972 al 1981. Gli ultra quarantenni potranno vaccinarsi con AstraZeneca in tutti gli, anche senza prenotazione. (Balarm.it)

Proprio grazie a quelle 50mila dosi extra, la Puglia è anche prima in Italia per dosi di AstraZeneca ricevute sulla base della popolazione. Continua a leggere sull'edizione cartacea della Gazzetta del Mezzogiorno o sulla nostra edicola digitale (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La domanda è: quanto mi protegge il vaccino da complicanze gravi del virus, anche dopo la prima dose? Della platea di vaccinati, il 65% ha ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer, il 29% la prima dose di AstraZeneca e il 6% almeno una somministrazione di Moderna (Zoom24.it)

Le statistiche dicono che se in Lombardia soltanto l'1% rifiuta Vaxzevria, in Sicilia la metà delle dosi consegnate è rimasta inutilizzata. In Italia mezzo milione di over 80 e un milione e mezzo di over 70 non ha ancora prenotato l'immunizzazione. (PalermoToday)

La principessa Michael di Kent è malata da un mese e soffre di coaguli di sangue dopo aver ricevuto le sue due dosi del vaccino Covid-19 Oxford-AstraZeneca, ha riferito The Sun , citando una fonte vicina alla principessa. (Sputnik Italia)