I vescovi della Puglia dal Papa, Satriano: emerso il profumo del Vangelo

Città del Vaticano Un incontro di cuori che si confermano nell'amore evangelico. Monsignor Giuseppe Satriano, presidente della Conferenza Episcopale della Puglia, riassume così a Radio Vaticana - Vatican News l'udienza con il Papa di questa mattina, 18 aprile, in occasione della visita ad limina. L'accoglienza di Francesco, il suo amore, la sua attenzione e il suo ascolto, che si manifestano nei confronti di ognuno dei vescovi, sono un dono che si rinnova: "L' incontro - afferma monsignor Satriano - è stato ricco di luce, ci ha donato speranza e ci ha confermato nella fede". (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri media

Nel pomeriggio l'incontro con i responsabili del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. I presuli, in mattinata, hanno incontrato i responsabili del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, poi quelli del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ferretti, i presuli hanno avuto un incontro con il Dicastero per i Vescovi e il Dicastero per il Clero. Successivamente il meeting con la seconda sezione del Dicastero per l’Evangelizzazione (Prima evangelizzazione) e il Tribunale della Rota Romana, i cui uffici sono situati nel palazzo della Cancelleria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La conferenza episcopale pugliese da lunedì scorso è in visita "ad limina apostolorum" in Vaticano . Gli 8 arcivescovi e 11 vescovi della nostra regione hanno svolto numerosi incontri nei vari dicasteri della Santa Sede e oggi hanno chiuso la visita ufficiale con l'incontro nel palazzo Apostolico con il Sommo Pontefice Papa Francesco . (Leccenews24)

Gli incontri con i responsabili dei Dicasteri della Curia romana non sono stati formali. Avete incontrato i vari responsabili dei dicasteri della Curia Romana: cosa è emerso da questi incontri? Avete presentato qualche richiesta specifica? (ACI Stampa)

Giovedì 18 aprile 2024, Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano i Vescovi della Puglia, accompagnati da Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo Metropolita di Bari, in occasione della visita ad limina apostolorum. (La Gazzetta di San Severo)

Così lo definiscono Tommaso Chieco e Gabriella Ceraso, redattori di Vatican News nell'articolo apparso sul sito online della Santa Sede che ha riportato la visita effettuata dai presuli pugliesi dal Santo Padre. (AndriaViva)