Green Pass obbligatorio dal 6 agosto: ecco cosa fare

Come cambierà la nostra vita dal 6 agosto con il Green Pass. Così come previsto, il Consiglio dei Ministri ieri ha approvato il decreto con cui è stato deciso che dal 6 agosto il Green Pass sarà uno dei principali strumenti per contrastare la diffusione del Coronavirus nelle prossime settimane.

Ed ancora, il Green Pass servirà per accedere a strutture sanitarie e RSA, prendere parte a fiere, congressi e sagre, entrare in parchi tematici e di divertimento, partecipare ai concorsi pubblici, entrare in sale da gioco, sale scommesse e bingo, partecipare a feste e ricevimenti. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altri giornali

editato in: da. Via libera del Consiglio dei Ministri al nuovo decreto legge Covid che ha reso obbligatorio il possesso del Green Pass per alcune attività. Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. (QuiFinanza)

Per la rossa 30% in terapia intensiva e 40% area medica I nuovi parametri Il ministro Speranza ha spiegato che per passare in zona gialla, il riferimento sarà almeno il 10% dei posti occupati in terapia intensiva e 15% area medica. (Corriere della Sera)

Sappiamo che il Green Pass (o Certificato Verde) sarà obbligatorio in Italia a partire dal 6 agosto per l'ingresso a ristoranti, spettacoli, musei, piscine, palestre, sagre e altri luoghi pubblici. La versione digitale del Green Pass può essere conservata nei propri dispositivi, sotto forma di file o all'interno delle applicazioni IO (vedi come) e Immuni (vedi come) (Punto Informatico)

Solo al termine di questo percorso potranno considerarsi agenti a tutti gli effetti e servitori nella Polizia di Stato È stato emanato un nuovo bando di concorso per poter servire la nostra nazione nella Polizia di Stato. (Informazione Oggi)

Il nuovo decreto varato dal Governo Draghi rende obbligatorio il Green Pass per l’accesso a molte attività durante questa estate. Green Pass Obbligatorio per fare cosa? (Pensioni Per Tutti)

ibrillazioni nel governo e nella maggioranza sul green pass e sulla revisione dei parametri. Il premier Draghi è comunque determinato ad accelerare sul green pass. (AGI - Agenzia Italia)