Morti a due settimane di distanza dopo il vaccino: si indaga nel Novarese

Entrambi avevano ricevuto la dose presso il centro vaccinale Pala Green di Arona lo scorso 30 maggio.

50enni morti novara pfizer. Lo scorso 30 maggio entrambi i 50enni avevano ricevuto la dose del vaccino Pfizer presso il centro vaccinale Pala Green di Arona, provincia di Novara, e a distanza di due settimane, sono morti.

Novara, 50enni morti per Pfizer: nessun collegamento. Massimiliani Marcacci era un ex ex arbitro e calciatore, ed p morto nella sua casa di Lesa, sulla spinda piemontese del Lagi Maggiore. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

I due uomini sono morti a distanza di due settimane l’uno dall’altro. Massimiliano Marcacci, ex arbitro e calciatore, è morto lunedì nella sua casa di Lesa, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. (MeteoWeb)

Proseguono, parallelamente a quelle delle altre categorie, anche le vaccinazioni dei fragili under 16. Le oltre 23.000 dosi di Pfizer in consegna mercoledì si aggiungono alle 8.400 dosi di Astrazeneca arrivate il 12 giugno e alle 2.500 di Moderna e alle 1.000 di Janssen consegnate domenica scorsa. (BrindisiOggi)

Ora gli over 60 chiedono alle Ats se si può fare il richiamo con l'eterologa anziché con Astrazeneca. Come corollario, ora che c'è «libera scelta» sulla seconda dose agli over 60, le Regioni sono costrette a ripianificare la programmazione che aveva riprogrammato solo una settimana fa. (ilGiornale.it)

Ovvero, la formula possibilista usata dell'Aifa per consentire l'utilizzo della vaccinazione "eterologa" contrasta con quella perentoria prevista dalla circolare del Ministero della Salute. Il REPORT GIMBE spiega CHI può ammalarsi. (iLMeteo.it)

«Su indicazione del medico di base, per chi avesse fatto la prima dose con AstraZeneca e volesse fare anche la seconda con lo stesso vaccino, sarà possibile». A dirlo è il ministro per gli affari regionali Mariastella Gelmini, intervenuta al convegno organizzato da Forza Italia a Castione della Presolana. (Prima la Valtellina)

È l’impatto che avrà nel Lazio il taglio alle scorte di Pfizer annunciato dal commissario dell’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo. Sul portale della Pisana, dal 30 giugno in poi, gli appuntamenti disponibili slittano dal 6 al 12 luglio. (ilmessaggero.it)