Meteo: Piogge e Temporali nelle Prossime Ore, queste le regioni coinvolte entro sera

Ancora piogge e temporali nelle prossime ore su alcune regioni Nelle prossime ore, alcune zone del nostro Paese saranno ancora interessate da piogge e qualche temporale. Vediamo quali saranno le regioni più a rischio entro sera. Nonostante le rigide e instabili correnti, in discesa dalle fredde terre del Nord, comincino a dare i primi segnali di attenuazione, su alcune aree d'Italia il quadro meteorologico non riesce ancora a garantirci una totale stabilità atmosferica. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il tempo a Perugia sabato sarà caratterizzato da piogge deboli al mattino, che si intensificheranno nel corso della mattinata. L’umidità sarà elevata al mattino, intorno al 91%, e tenderà a diminuire nel corso della giornata. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio, si prevede un ritorno delle nubi sparse con temperature che si manterranno intorno ai 16 gradi Celsius. Nel corso della mattinata, il cielo si libererà dalle nuvole, lasciando spazio a un cielo sereno con temperature che si alzeranno fino ai 16 gradi Celsius e un’umidità che si attesterà intorno al 55-60%. (Meteo Italia)

Le previsioni per i prossimi giorni Lo sottolinea Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo.it’, secondo il quale oggi e domani “saranno ancora delle giornate a tratti molto instabili per alcune regioni; infatti al Nord l’atmosfera non sarà ancora del tutto stabile e così le piogge interesseranno con maggior frequenza il Nordovest dove nevicherà ancora sulle Alpi, mediamente sopra i 1200 e poi 1500 metri. (Livesicilia.it)

Durante la mattina, il cielo sarà poco nuvoloso con temperature in aumento fino a raggiungere i 22°C intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio, il cielo sarà prevalentemente sereno con temperature che si manterranno intorno ai 21°C. (Meteo Italia)

A Milano il freddo ha le ore contate. Letteralmente. L’afflusso di aria artica che per oltre una settimana ha imperversato su tutto il Nord Italia si sta per fermare e “verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale”, ha spiegato Lorenzo Badellino, meteorologo di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)

Nel corso della serata, le temperature caleranno gradualmente, raggiungendo i 13 gradi Celsius. L’umidità si manterrà costante intorno al 60-70%. (Meteo Italia)