Facebook conferma il bando di Trump. Suo ex capo staff alla Casa Bianca: “Giorno triste per…

Il Comitato di controllo di Facebook ha confermato l’allontanamento dal social network dell’ex presidente Donald Trump, scattato il 7 gennaio scorso, a seguito dell’assalto al Congresso da parte dei suoi sostenitori.

Prima di affrontare la spinosa questione del bando di Trump, la commissione si è espressa, tra le altre cose, sulla disinformazione riguardo al Covid.

Bando confermato, ma è inappropriato che si tratti di una sospensione indeterminata “e senza standard a tempo indefinito“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L'espulsione di Donald Trump da Facebook, Twitter, YouTube e numerose altre piattaforme online ha rappresentato un momento storico per i social coinvolti. Gli interventi sono lapidari e – pur superando il limite di lunghezza in vigore su Twitter – raramente superano i 500 caratteri. (Tech Fanpage)

Per questo l’ex presidente è stato sottoposto a un secondo impeachment dal quale però è stato ancora una volta assolto Donald Trump lancia la sua piattaforma social dopo essere stato bandito da Twitter e Facebook. (Ticinonews.ch)

“From the Desk Of Donald J. È già online da un po', ma non se n'era accorto nessuno. Dopo essere stato allontanato dalle principali società di social network, Donald Trump ha più volte promesso che sarebbe tornato online su con un social tutto suo. (Wired.it)

Washington (Stati Uniti) - Dopo essere stato bandito da Twitter, Facebook e da altri social media, l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha lanciato una propria piattaforma web che gli darà la possibilità di comunicare direttamente con i suoi follower. (IL GIORNO)

Il comitato di supervisione del social network Oversight Board ha votato per bandire in modo permanente il suo profilo, dopo che era stato sospeso quattro mesi fa per incitazione alle violenze legate all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio. (LaPresse)

Senza più Twitter e Facebook, Donald Trump si è ritrovato senza un luogo dove poter condividere le proprie osservazioni. Inizialmente le dichiarazioni del portavoce avevano fatto pensare ad un nuovo social network in cui le persone sarebbero state libere di esprimersi in totale libertà. (Ticinonline)