Mantova, nel tessile monta la protesta: il 22 manifestazione a Milano

Sul piatto: straordinario obbligatorio, gestione di orari, permessi, ferie e malattie così come l’elemento di garanzia retributiva che sostituisce il premio di produzione

E la prima è già in calendario: il 22 giugno manifestazione a Milano per la Lombardia e presidi organizzati a livello provinciale nelle altre regioni.

Quella di Milano sarà quindi in un certo senso l’unica piazza nazionale della protesta in ragione dei 97mila addetti e delle 15mila imprese del tessile-moda lombardo. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altre testate

Sul posto, la Polizia Locale, intervenuta poco dopo, notava che la conducente dell’autovettura manifestava i classici sintomi dell’ebbrezza alcolica: alito vinoso, parlata trascinata e andatura barcollante. (La Gazzetta di Mantova)

Marco Pizzi, invece, era stato ritenuto colpevole di cessione di droga e di favoreggiamento della prostituzione. (OglioPoNews)

«Nel rinascimento – ha spiegato Fornasari – si preparavano allestimenti che si trasformavano in sogni e che dovevano stupire i potenti della terra. Basta anche utilizzare il titolo ‘Piccola Atene’ perché a Sabbioneta non c’è nulla che richiami Atene e la Grecia: tutto richiama Roma e la romanità, come voluto dal fondatore. (La Gazzetta di Mantova)

Mantova libri mappe stampe” è la prima mostra mercato di antiquariato librario e collezionismo cartaceo in Italia, e quello di sabato 12 e domenica 13 giugno è il primo evento in presenza del 2021 in Europa nel settore della cartografia d’epoca, in Italia per libri d’antiquariato. (La Gazzetta di Mantova)

Trentanove studenti universitari mantovani si sono meritati le borse di studio assegnate dalla fondazione Franchetti per l’anno accademico 2020/21. Anche quest’anno la Fondazione ha messo a disposizione 80mila euro per assegni di studio tra i 1.800 e i 3. (La Gazzetta di Mantova)

I burattini del Centro teatrale Corniani sono pronti a far divertire bambini e adulti con la 31esima edizione di Animando Mantova. Si prosegue giovedì 24 in piazza Lucio Campiani a Borgo Angeli alle 21. (La Gazzetta di Mantova)