Ipo Coinbase: prezzo a $328,2 ad azione al primo giorno. Tutto quello che c'è da sapere

L’attesissima Ipo di Coinbase, primo exchange di queste dimensioni a sbarcare sulla Borsa USA, non ha tradito le attese.

leggi anche Migliori exchange per comprare criptovalute. Ipo Coinbase: valutazione oltre $80 miliardi. Nel dettaglio, il prezzo di riferimento delle azioni, ieri mattina, era stato fissato dal Nasdaq a 250 dollari, per una valutazione complessiva di 65 miliardi.

Ieri, sul Nasdaq, la piattaforma di scambio ha chiuso a 328,2 dollari per azione, con una valutazione iniziale di 85,8 miliardi su base completamente diluita. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

La piattaforma dichiara 56 milioni di utenti in tutto il mondo e circa 223 miliardi di dollari di asset, pari all'11,3% della quota di mercato delle criptovalute.La quotazione di Coinbase sulla Borsa di New York segna una svolta per l'ingresso delle criptovalute nel salotto buono della finanza tradizionale, che solo pochi anni fa le temeva o snobbava, secondo larga parte delle opinioni di investitori, analisti e autorità monetarie. (Rai News)

Sotto tale soglia i guadagni sono esentasse, indipendentemente dal proprio reddito (Punto Informatico)

In scia alle attese per lo sbarco sul Nasdaq il bitcoin ha aggiornato il suo record sfiorando i 65mila dollari Toccano un massimo di 424 e poi iniziano a scendere perdendo oltre il 20% in meno di un’ora. (Il Fatto Quotidiano)

Allo stesso tempo l’intero mercato delle criptovalute è arrivato a toccare i 2.200 miliardi, superando per qualche minuto la capitalizzazione di Apple. Il tutto per una valutazione complessiva di 99,95 miliardi di dollari e una capitalizzazione di mercato di 75,9 miliardi. (Milano Finanza)

Coinbase sbarca a Wall Street e apre a 381 dollari per azione, sopra i 250 dollari per azione del prezzo di riferimento. Coinbase offre uno scambio di beni digitali globale per il commercio di valute digitali e un programma informatico (API) per gli sviluppatori, per creare applicazioni e accettare pagamenti in entrambe le valute digitali (Sky Tg24 )

Una scelta che, come riferisce il Guardian, ha avuto un forte impatto sulla moneta del paese, la lira turca, che è crollata drammaticamente. n Turchia, nell'ultimo mese, c'è stata un'accelerazione delle criptovalute: numerosi investitori, ma anche semplici imprenditori, si sono infatti affidati ai bitcoin. (Ticinonline)