Funerale di Stato per Sassoli. Il cardinale Zuppi a celebrare

Negli ultimi anni il cardinale Zuppi e David Sassoli si erano incontrati anche a Bologna: nell'immagine un incontro del 2019 - Diocesi di Bologna. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . David Sassoli avrà i funerali di Stato.

Per l'ultima volta di Sassoli al Parlamento di Strasburgo

Il cardinale Matteo Zuppi celebrerà il funerale di David Sassoli morto all'età di 65 anni e lo farà in virtù dell'amicizia che li legava: da giovanissimi frequentavano, infatti, lo stesso liceo a Roma (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Centinaia di persone hanno reso omaggio da stamani al presidente del Parlamento europeo David Sassoli, morto a 65 anni a causa di un mieloma, alla camera ardente allestita in Campidoglio. Condividevo poco o nulla delle idee di David Sassoli ma riconosco il valore di una persona che si batte convintamente e anche profondamente per le sue idee. (Il Fatto Quotidiano)

Video di Camilla Romana Bruno Salvini entra da solo a porgere le condoglianze alla moglie Alessandra Vittorini. (Repubblica TV)

Quindi per tutti quelli che lo hanno conosciuto, la notizia della morte è stata veramente un colpo al cuore”. “Più che ricordare Sassoli per quel che ha fatto, ed è stato molto, mi piace ricordarlo per com’era: una persona che dietro il sorriso era radicatissimo nei suoi valori. (Il Fatto Quotidiano)

E’ la particolare iniziativa promossa dalla “Fondazione Varaldo Di Pietro” e dall’ amministrazione comunale di Latina per la giornata di domani, una semplice cerimonia ma dal grande significato. A lui saremo sempre grati per questa sua presenza e per la grande sensibilità confermata anche in quella occasione. (Temporeale Quotidiano)

Sassoli – ricorda Gramaglia – citava la decisione dell'Assemblea mondiale della sanità di avviare i negoziati su uno strumento vincolante di lotta alle pandemie Da Washington, il dipartimento di Stato americano ha voluto sottolineare come Sassoli abbia rappresentato una "voce per la democrazia e i diritti umani". (Vatican News)

La Lega sta provando a smarcarsi da Silvio Berlusconi e quindi invia segnali alle altre forze in Parlamento. Annalisa Cuzzocrea ci racconta le tortuose Vie del Colle che porteranno all'elezione del nuovo presidente della Repubblica. (La Stampa)