COVID-19, Bollettino in Italia: i dati di oggi, 22 giugno

Con 192.882 tamponi, 110mila più di ieri, tanto che il tasso di positività cala dallo 0,6 allo 0,4%, ai minimi di sempre.

In discesa i ricoveri: le terapie intensive sono 23 in meno (ieri -4) con 10 ingressi del giorno, e calano a 362, mentre i ricoveri ordinari sono 101 in meno (ieri -54), 2.289 in tutto.

I nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore sono 835, contro i 495 di ieri ma soprattutto i 1.255 di martedì scorso. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 31 i morti di oggi (ieri erano stati 21). I tamponi totali (molecolari più antigenici) effettuati solo oggi sono 192.882 (ieri erano stati 81.752). (leggo.it)

il SOLE è PERICOLOSO dopo il VACCINO o se ci si è AMMALATI di CORONAVIRUS, parlano gli ESPERTI. Esporsi al SOLE dopo il VACCINO può essere pericolosoVi siete vaccinati o siete stati ammalati di coronavirus? Inoltre è consigliata l’assunzione per via orale di specifici fotoprotettori come vitamine, minerali, polifenoli, carotenoidi dotati di proprietà fotoprotettive e anti-fotocancerogene, per stimolare la di fotoprotezione sistemica (iLMeteo.it)

Questo dato appare sintomatico di come il fenomeno della violenza e del maltrattamento si reiteri e possa assumere contorni di elevata pericolosità per le vittime. E’ emerso che nella fase dei lockdown, e quindi di restrizione forzata dei contatti, la situazione si è aggravata pur se è stata registrata la diminuzione degli accessi nei Pronto Soccorso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Qui l’accelerazione dei casi prodotta dalla variante Delta si è al momento assestata attorno al 30% a settimana, mentre in Scozia ha toccato il 40%: una percentuale che ha indotto la first minister del governo locale, Nicola Sturgeon, a formalizzare oggi il già preannunciato allineamento alle decisioni prese per il territorio inglese dal governo centrale di Boris Johnson sul rinvio della prossima tappa di alleggerimento delle restrizioni residue del lockdown anche nella nazione del nord del Regno dalla fine di giugno a non prima della seconda metà di luglio Matt Hancock, il ministro della Sanità, aveva definito i dati sul Covid “incoraggianti” nonostante l’aumento dei casi legato alla diffusione della variante Delta, dicendo che il Paese è “sulla buona strada” per rimuovere tutte le restanti restrizioni per il Covid-19 il 19 luglio. (Il Fatto Quotidiano)

“Il successo di una Stroke Unit dipende dal lavoro di equipe – spiega Ida Ramponi, Direttore Generale Asst Rhodense –integrando le varie competenze è stato possibile costruire un percorso diagnostico, e terapeutico, che aderisse agli standard europei. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Covid, aumentano i contagi in Regno Unito. Il ministro della sanità britannico, Matt Hancock, aveva definito i dati sul Covid “incoraggianti” nonostante l’aumento dei casi legato alla diffusione della variante Delta, dicendo che il Paese è sulla buona strada” per rimuovere tutte le restanti restrizioni per il Covid-19 il 19 luglio Sono 11.625 i nuovi casi positivi al Covid 19 registrati in RegnoUnito nelle ultime 24 ore. (L'Occhio)