Marte, l'elicottero Ingenuity si prepara al primo volo - L'Unione Sarda.it

Dopo che l'elicottero avrà completato le sue dimostrazioni tecnologiche, il rover Perseverance della Nasa continuerà la sua missione scientifica di campionamento del suolo marziano nel cratere Jezero, un antico lago prosciugato, alla ricerca di potenziali tracce di vita passata.

Su Marte è iniziato il conto alla rovescia per il primo volo di Ingenuity, il primo velivolo terrestre della storia a effettuare un volo a motore controllato (a distanza) nell'atmosfera di un altro pianeta. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

La navicella spaziale cinese Tianwen-1 ha catturato immagini straordinarie di Marte, una mezzaluna rossa brillante illuminata dal Sole nello Spazio profondo. L’orbita consente al veicolo spaziale di sorvolare il sito di atterraggio candidato principale per il rover della missione. (MeteoWeb)

National Geographic Italia Spazio, su Marte l'elicottero Ingenuity si prepara al primo volo Milano, 2 apr. Leggi su notizie.tiscali (Di venerdì 2 aprile 2021) Con il "deployment", cioé l'approntamento di, messo sulle sue 4 gambe sotto la pancia del rover Perseverance, suè iniziato il conto alla rovescia per ildell'elicotterino . (Zazoom Blog)

La Smart Tyre Company sta collaborando con gli scienziati della Nasa per adattare alle biciclette una tecnologia di quest’ultima per pneumatici, chiamata ‘Shape Memory Alloy Radial Technology’ (Smart). (quoted business)

Nel frattempo, il rover prepara il primo volo dell’elicottero Martian Ingenuity, con una serie di manovre. pic.twitter.com/sq4ecvqs Or – Mars Rover Perseverance della NASA (@NASAPersevere) 31 marzo 2021. (HamelinProg)

Un dettaglio del progetto della capitale marziana Nüwa, di Abiboo Studio. L’Homo Sapiens si evolverebbe in una specie diversa? Gravità ridotta, assenza di vita microbica e scarsa luce solare sarebbero le principali cause del processo di “mutazione” in una specie intrinsecamente diversa dall’Homo Sapiens (Generazione X - Il mondo è lo specchio di Narciso)

Dopo il primo, se tutto andrà bene, il team che dalla Terra pilota Ingenuity, tenterà ulteriori voli sperimentali di distanza e durata progressivamente maggiori e a un'altezza sempre maggiore. (TIMgate)