Silverstone, parte il nuovo format: prima qualifica sprint nel segno di Lewis Hamilton - L'Eco Vicentino

Vedremo se il nuovo format aiuterà a far tornare la vera Formula uno al posto di una sempre più stucchevole “Formula noia”

Tanti tempi arrivati sulla bandiera a scacchi e alla fine: miglior crono di Verstappen davanti a Hamilton e Leclerc.

A Silverstone è infatti di Lewis Hamilton il miglior tempo delle speciali qualifiche dello sperimentale Gran Premio di Gran Bretagna.

Boato del pubblico britannico quando Lewis nella sessione decisiva ha preceduto l’attuale leader del Mondiale piloti Max Verstappen su Red Bull. (L'Eco Vicentino)

La notizia riportata su altre testate

Sprint Race, l’innovazione della Formula 1 di oggi a Silverstone. Il programma del sabato della Formula 1 è letteralmente sconvolto, con le prove libere che si terranno alle ore 13,00 e con la nuova mini corsa, la Sprint Race, alle ore 17,30. (Informazione Oggi)

La qualifica ha proposto davanti a tutti un magico Lewis Hamilton al volante di una Mercedes che, sul circuito di casa, ha portato una serie di novità aerodinamiche. Sembra incredibile, ma questo è quel che prevede il format di questo Gran Premio di Gran Bretagna, questa è l'idea venuta agli uomini F1 di Liberty Media. (Il Messaggero - Motori)

Ma prima il weekend del Gp d'Inghilterra prevede alle 13 le libere 2, poi la Sprint Qualyfing alle 17,30. Nelle nuove qualifiche del venerdì, che decidono la griglia di partenza della Sprint Race da 100 chilometri, il più veloce è stato il britannico campione del mondo in carica. (Quotidiano.net)

Tra poco più di un'ora a Silverstone ci sarà il debutto della Sprint Race in Formula 1. I primi tre classificati della Sprint Race guadagneranno dei punti nella classifica piloti: 3 punti al primo, 2 punti al secondo e 1 punto al terzo. (Sport Fanpage)

19.38 Escono dai box nell’ordine Bottas, Hamilton, Sainz, Leclerc, Giovinazzi, Gasly, Ocon, Alonso, Norris, Verstappen, Stroll, Russell e Ricciardo. 19.07 Tempi interessanti ma non ancora eccezionali rispetto alle FP1: comincia il giro lanciato di Red Bull, Mercedes, Aston Martin e Leclerc. (OA Sport)

Ci stiamo addentrando in un territorio sconosciuto, con la prima Sprint Qualifying della storia della Formula 1. (F1inGenerale)