Marte, il primo video di Perseverance da Marte. La cronaca dell'ammartaggio con Think, Tally Talk - Info Data

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti

Finalità del trattamento dei dati personali. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

e quindi più critici -, Perseverance, il rover gemello di Curiosity, è arrivato su Marte. Passiamo alla portata principale: come accennato in apertura dell’articolo, Perseverance è il primo veicolo su Marte con a bordo un microfono. (Impactscool Magazine)

La clip, di pochi minuti, è stata appena diffusa dalla Nasa e svela le immagini spettacolari delle telecamere a bordo del rover. E ha già inviato il primo video, davvero emozionante, dell’arrivo sulla sua nuova casa. (Galileo)

La persistenza ha portato a casa due microfoni, uno dei quali è sul SuperCam Scientific Instrument, una fotocamera high-tech delle dimensioni di una scatola da scarpe. Questo in particolare può essere utilizzato per analizzare il rumore prodotto quando il laser SuperCam, progettato dai francesi, colpisce la roccia. (BarSport.Net)

Non in carne e ossa ovviamente, ma per il sedicenne Federico Bosticco è stata comunque un'emozione sapere che il proprio nome sia stato inciso in un chip del rover 'Perseverance' che nei giorni scorsi è sbarcato sul pianeta rosso. (ImperiaNews.it)

Si possono vedere delle parti elettroniche e la brina accumulata durante la crociera tra la Terra e Marte Distacco dello scudo termico. Nel primo secondo di questa parte del video puoi vedere l'interno dello scudo prima del distacco. (esquire.com)

La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)