Maserati scommette su suv ed elettrico

Avrà di sicuro un'erede l’ammiraglia Quattroporte con una nuova generazione che sarà anche ibrida ed elettrica nel 2023, quando toccherà alla nuova Levante: entrambe full-electric.

La prima Maserati elettrica sarà la nuova GranTurismo, prevista per il 2022 e poi seguita dalla scoperta GranCabrio.

Maserati prevede che il 70% delle vetture vendute entro 4 anni saranno dei suv (il 40% in più dell’anno scorso), mentre calerà drasticamente il mercato delle berline sportive. (Metro)

Ne parlano anche altre testate

Luxury. Maserati MC20, una nuova era ha inizio a Modena. Nettuno: un motore che segna il ritorno della casa italiana alla produzione dei propri propulsori dopo oltre 20 anni. (The Way Magazine)

Esposta sul “loop”, l’anello semisospeso progettato dall’architetto israeliano Ron Arad, la nuova Ghibli Hybrid, presentata a luglio. Apertura straordinaria dello showroom di Modena, per scoprire la nuova Era di... (Bologna 2000)

E naturalmente ricordando e attingendo sempre al DNA del Tridente''.Grasso cita a questo riguardo la scelta fatta con il progetto del V6 Nettuno dotato della esclusiva tecnologia con precamera, derivata dalla Formula 1. (Giornale di Sicilia)

Se vi piace Maserati qui potete trovare altri modelli della casa italiana: La berlina più piccola in gamma ora cambia anche una motorizzazione avvicinandosi al futuro adottando l’ibrido al posto del diesel. (Yahoo Notizie)

Un marchio quasi unico per italianità, tradizione sportiva vincente, esclusività e fascino di alcune delle più intriganti . Unquasi unico per italianità, tradizione sportiva vincente, esclusività e fascino di alcune delle più intriganti ... (Zazoom Blog)

La MC20 è il primo tassello di quella che a Modena definiscono una nuova era, il primo modello che segna un nuovo corso. Grazie alle sue forme eleganti e diremmo inconfondibili, l’ultima nata in casa Maserati incarna alla perfezione il made in Italy, fatto di soluzioni tecniche geniali, di scelte di classe, di fantasia. (Corriere del Ticino)