Coronavirus, il 40% dei liguri ha completato il ciclo vaccinale

Un passaggio molto importante in un momento in cui il numero di positivi sta crescendo.

Nella giornata di mercoledì 21 luglio 2021 è stato superato il 40% di liguri completamente immunizzati con due dosi di vaccino.

Aumentano di due i pazienti ospedalizzati, 106 sono quelli in isolamento domiciliare e si registra un deceduto

E allora invito ancora una volta a vaccinarsi perché questo è l'unico modo di evitare nuovamente una quarta ondata e aprofittare anche degli open night che stiamo organizzando su tutto il territorio". (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

A preoccupare anche il ricovero, all’ospedale San Martino di Genova, di persone giovani, tra i 40 e i 50 anni, non vaccinate, e che presentano sintomi di una forma forte del coronavirus. Un andamento che indica che l’emergenza non è superata e che nonostante l’intensa campagna di vaccinazione in atto, il virus è ancora circolante tra la popolazione e rischia di rappresentare un problema con il ritorno dei primi cali di temperatura autunnali. (Liguria Oggi)

Potrà così aumentare il numero di vaccinati, che si andranno a sommare ai 3.689 che ieri hanno ricevuto la propria dose Anche questa sera e domani in tutta la Liguria (a Savona al Terminal Crociere dalle 20 alle 23) proseguiranno le open night. (IVG.it)

- IMPERIA (Asl 1): 20. - SAVONA (Asl 2): 10. - GENOVA: 65, di cui:. • Asl 3: 57. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

di Alessandro Bacci. Sono 110 in nuovi casi di positività al Covid in Liguria su 6.274 test antigenici e molecolari. Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 13.899 dosi di vaccini a mRna e a carica virale (Telenord)

Dei nuovi casi positivi, 65 riguardano la provincia di Genova (57 in Asl 3 e 8 in Asl 4), 20 casi a Imperia, 10 nel savonese e 13 nello spezzino. Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 3015. (Genova24.it)

Coronavirus, il bollettino nazionale del 21 luglio 2021 I dati di oggi. Sono 110 i nuovi positivi registrati oggi in Liguria su 3.259 tamponi molecolari effettuati e 3.015 tamponi rapidi antigenici. (GenovaToday)