US Open, il giorno della finale femminile: alle 22 Raducanu-Fernandez

Zverev fa il suo dovere e dopo 37 minuti conquista il primo set per 6-4: è la decima volta quest’anno che Djokovic cede il primo set in un torneo dello Slam.

Dopo un’ora e 13 minuti (quattro minuti in meno di quanto è occorso per il primo set di Djokovic-Berrettini) il punteggio è di un set pari.

Una sola prima su sei punti, il doppio fallo sulla palla break e Djokovic vola sul 3-0.

“Giocherò la partita come se fosse l’ultima partita della mia carriera” ha detto il serbo subito dopo la vittoria in semifinale

Il pubblico è nettamente dalla parte di Djokovic, e molto più silenzioso di quanto non fosse stato nelle serate precedenti. (Ubi Tennis)

La notizia riportata su altre testate

Raducanu ha giocato complessivamente meglio della 19enne rivale diventando la più giovane campionessa Slam dai tempi di Maria Sharapova a Wimbledon nel 2004. Raducanu sarà numero 23 del mondo la prossima settimana (prima di Wimbledon era fuori dalle prime 300), Fernandez, invece, salirà al numero 27. (LaPresse)

15-0 Prima vincente della classe 2002. 15-0 DIRITTO DIAGONALE VINCENTE DI FERNANDEZ! (OA Sport)

Nella vita di molte persone l’11 settembre è uno spartiacque: c’è un prima e c’è un dopo. Al secondo turno si affrontarono proprio Raducanu e Fernandez con la vittoria dell’inglese. (Sportface.it)

GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI RADUCANU-FERNANDEZ (FINALE US OPEN 2021) Trionfo della britannica per 6-4, 6-3, straordinariamente trionfante in quel di New York; la prodigiosa Raducanu ha imposto il ritmo agonistico del match, riuscendo a offrire inoltre costanti spunti tecnici rilevanti: il tutto, naturalmente, a discapito di una comunque ottima Fernandez. (Sportface.it)

A New York è sbocciata una nuova stella che pare destinata a fare la differenza a lungo nel mondo del tennis femminile. 12 Settembre 2021. Decima vittoria senza perdere un set. Incredibile agli US Open. (Sportal)

La favola di Emma Raducanu che a 18 anni vince gli US Open, ed è partita dalle qualificazioni Un torneo incredibile ha giocato Emma Raducanu, che dopo aver superato le Qualificazioni ha vinto gli US Open. (Sport Fanpage)