Consonni e l'Italia del ciclismo su pista sono d'oro. Il recupero finale è un capolavoro

Consonni e l’Italia del ciclismo su pista sono d’oro.

Il recupero finale è un capolavoro La sesta medaglia d’oro arriva dal ciclismo su pista nella gara a squadre di inseguimento.

Gli azzurri - il bergamasco Simone Consonni, Francesco Lamon, Jonathan Milan e Filippo Ganna - hanno battuto la Danimarca con il tempo di 3’42” 32, migliorando il primato stabilito 24 ore fa nella semifinale, 3’42” 07, e superando la Danimarca di soli 166 millesimi

Oro olimpico con record del mondo per il quartetto azzurro dell’inseguimento del ciclismo su pista, alle Olimpiadi di Tokyo 2020. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

04 agosto 2021 a. a. a. Erano sotto di quasi nove decimi, hanno vinto la medaglia d’oro con il record del mondo a 3:42.032. Decisivo il fuoriclasse Filippo Ganna, che nel finale ha condotto la rimonta e ha cancellato gli avversari. (Liberoquotidiano.it)

Negli ultimi 1000 prendeva però la testa Filippo Ganna e non la lasciava più: iniziava qualcosa di magico, da consegnare per sempre alle più memorabili ed entusiasmanti pagine dello sport italiano. Milan e Consonni si sono rivelati preziosissimi nei cambi cruciali della parte centrale di gara. (OA Sport)

Gli Azzurri erano giunti alla finalissima contro i danesi sulle ali dell'entusiasmo anche per stabilito il record del mondo nel primo turno (Sport Fanpage)

E’ d’oro il ciclismo su pista dell’Italia: nell’inseguimento gli azzurri battono la Danimarca con il nuovo primato del Mondo. E’ oro per l’Italia: nel ciclismo su pista, il quartetto dell’inseguimento batte la Danimarca in finale e conquista la medaglia più preziosa. (SerieANews)

A Tokyo, la Nazionale italiana di ciclismo su pista si gioca la medaglia d’oro con la Danimarca. A “prenotare” un posto sul podio e, quindi, una medaglia, è stata la Nazionale Italiana di ciclismo su pista. (DirettaGoal)

Ganna e compagni regalano all’Italia il sesto oro nel medagliere, la trentesima medaglia olimpica e il nono posto provvisorio nella generale Inseguimento a squadre, caccia all’oro per l’Italia guidata da Filippo Ganna: la Danimarca è troppo forte, ma gli azzurri fanno record. (Ck12 Giornale)