Vaccini ai bimbi di 5-11 anni, è scontro. Vaia: «Troppo presto». Bassetti: «Iniziare subito»

Francesco Vaia, direttore dell’Istituto Spallanzani, intervenendo a Rai Radio1 frena sul vaccino ai bambini tra 5 e 11 anni: «Dobbiamo evitare di rincorrere i comunicati stampa delle aziende.

Vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni, è scontro dopo il via libera di Pfizer.

Se questi ragazzi dai 5 agli 11 anni vengono già vaccinati per altre malattie infettive, non vedo perché non passano essere immunizzati contro il Covid

Ecco le opinioni di Francesco Vaia, direttore dell'Istituto Spallanzani di Roma, e di Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova (leggo.it)

Su altre testate

Vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 agli 11 anni: studio anche sui neonati. Ma la ricerca va ancora più oltre. (The Wam)

Vediamo di consolidare ulteriormente i dati» sul vaccino agli under 12 «ampliando il campione, e aspettiamo la disposizione formale di Fda e Ema». Se questi ragazzi vengono già vaccinati per altre malattie infettive, non vedo perché non passano essere immunizzati contro il Covid. (ilmessaggero.it)

«Quella del vaccino e quindi del Green Pass obbligatorio per i sanitari - chiarisce - è una norma pro tempore, perché non obbligheremo certo i nostri operatori sanitari alla vaccinazione eterna. E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». (ilgazzettino.it)

Al momento non vediamo questa forte evidenza di un aumento dei contagi tra operatori sanitari» E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». (Il Mattino)

VACCINO e TERZA DOSE: DURATA protezione contro i RICOVERI, gli STUDI non sono concordi.Secondo uno studio pubblicato dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Usa, il livello di protezione contro i ricoveri offerto dal vaccino Pfizer diminuisce nei quattro mesi successivi alla vaccinazione completa: è questa una delle ragioni che ha spinto verso la terza dose. (iLMeteo.it)

Le aziende stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. Il vaccino Pfizer è efficace e sicuro per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. (Socialfarma - il portale web della farmacia)