Immigrazione, via 40 mila profughi dall'Italia: li prende la Germania

L'Europa ha cambiato marcia, dandosi come priorità il diritto d'asilo. L'immigrazione sembra così non essere più un problema solo italiano: 40 mila profughi infatti sarebbero già pronti a lasciare il Paese. La Germania ne accoglierà oltre 500 mila nei ... (Corriere Quotidiano)

Su altre testate

Merkel insiste sulla necessità di quote fisse: "Grecia e Italia non possono farcela da sole", afferma. A Lesbo, in Grecia, cresce l'emergenza con oltre 20.000 migranti sbarcati. (FIRSTonline)

(askanews) - La Germania, forte della sua potenza economica, è in grado di accogliere mezzo milione di rifugiati l'anno a medio termine, secondo il vice-cancelliere e ministro dell'Economia Sigmar Gabriel. (askanews)

(AGI) - Roma, 8 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Atene, 8 set. "Ritengo che potremo certamente far fronte a qualcosa come mezzo milione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Applausi e scatti con il cellulare per la premier tedesca in visita all’ufficio federale per la migrazione e i rifugiati alla periferia della capitale (Corriere della Sera)

Una dichiarazione di apertura che arriva alla vigilia della presentazione del nuovo piano di ... La Germania potrà accogliere 500mila profughi all'anno per alcuni anni. (Radio Vaticana)