Tassisti in corteo nel centro di Roma: cori e petardi. Attese oltre mille persone. Disagi in tutta la città

Tante le bandiere, tra cui anche quelle dell'Italia, sventolate nel corteo che si sposterà tra poco verso piazza Madonna di Loreto, dietro piazza Venezia.

Protestano fondamentalmente contro il riordino dei servizi di mobilità urbana non di linea inseriti nel ddl Concorrenza e chiedono che non si avvantaggino, in qualche modo, le multinazionali.

Azione ingiusta perché, come è noto, la direttiva europea Bolkestein esclude il servizio taxi dal campo della concorrenza, poiché inquadrato come servizio pubblico essenziale"

"Vogliono liberalizzare il mercato, noi siamo un servizio pubblico. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo sciopero è iniziato intorno alle 9 del mattino e il serpentone di automobili è arrivato in piazza Vittorio Veneto intorno alle 10 dopo aver percorso via Pietro Micca, aver costeggiato Piazza Castello e aver imboccato via Po Corteo dei tassisti in centro a Torino come segno di protesta contro il decreto legge concorrenza. (TorinoToday)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Dalle 10 e trenta alle 12 di oggi mercoledì 24 novembre, il Consorzio dei taxi di Udine partecipa allo sciopero nazionale con un raduno dei mezzi in piazzale della stazione. La manifestazione vuole anche farsi portavoce della tichiesta che le competenze legislative in materia di trasporto pubblico locale rimangano prerogativa delle singole Regioni. (Udine Today)

La carovana di auto bianche, nella giornata di sciopero nazionale della categoria, procede a passo d'uomo creando qualche disagio al traffico. Nella nostra città tutte le organizzazioni sindacali di categoria, riunite nel Coordinamento sindacale Taxi Genova, aderiscono allo sciopero generale. (GenovaToday)

Milano, 24 novembre - Disagi per tutta la giornata per chi si sposta in taxi a causa dello sciopero nazionale di 14 ore, dalle 8 di stamani fino alle 22. La protesta delle auto bianche riguarda l'articolo 8 del Ddl concorrenza che include il servizio nella normativa Bolkestein per la messa a gara dei servizi pubblici. (Il Giorno)

Ma il settore ha deciso di garantire comunque il servizio verso le categorie deboli. Anche a Perugia il comparto dei taxi si mobilita (con scioperi possibili) e una delegazione parteciperà con una manifestazione nazionale a Roma (PerugiaToday)