Due donne in gravi condizioni dopo il vaccino Astrazeneca: ricoverate a Crotone e Cosenza

Quando ha incominciato a stare male, si è recata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Crotone

Appena ha accusato dei malori (sembra che soffrisse di problemi di coagulazione), è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Annunziata di Cosenza.

Fatto è che, il 27 maggio, la donna si è recata presso l’hub di Mesoraca per la somministrazione del vaccino.

Sembra proprio che vi sia una correlazione tra il vaccino e le complicanze tromboemboliche, osservate dai medici nelle due pazienti. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre testate

In Sicilia è stata sospesa la somministrazione del siero per chi ha meno di 60 anni "Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere -dice la sindaca di Sestri Valentina Ghio-. (Tp24)

S/Soe Zeya Tun. Non ce l'ha fatta Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni di Sestri Levante ricoverata al S.Martino di Genova dopo una trombosi che l'aveva colpita pochi giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca (Yahoo Notizie)

Resta invece confermata la open week fino a domenica prossima - sempre con il vaccino AZ - organizzata nel Lazio. Più prudente il virologo Andrea Crisanti che spiega: «Si pone ora il problema del richiamo per i ragazzi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca (La Nuova Venezia)

Dopo il ricovero è morta al S.Martino di Genova per una trombosi al seno cavernoso. Dopo aver lottato fino all’ultimo contro una trombosi, ecco l’ultimo gesto d’amore di Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante morta in ospedale a Genova dopo una trombosi al seno cavernoso con emorragia cerebrale e che si era vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio in un open day per gli “over 18”. (Today.it)

La ragazza era stata vaccinata lo scorso 25 maggio con Astrazeneca durante gli open day per gli over 18. “Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere – ha affermato la prima cittadina -. (Tuscia Web)

«In questo momento chi ha fatto la prima dose con un vaccino è bene che faccia la seconda dose con lo stesso vaccino Più prudente il virologo Andrea Crisanti che spiega: «Si pone ora il problema del richiamo per i ragazzi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca (La Sentinella del Canavese)