Cerimonie, cortei, e Gran Premio ciclistico: tutte le info sulla mobilità, per la Festa della Liberazione

Giovedì 25 Aprile, 79° Anniversario della Liberazione, previste in città cerimonie, cortei, manifestazioni e il consueto Gran Premio ciclistico della Liberazione. Dalle 9 cerimonia all’Altare della Patria con l’intervento del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Dalla notte tra il 24 e il 25 aprile previsti divieti di sosta in piazza Venezia, via del Plebiscito, largo Enrico Berlinguer, piazza Ara Coeli (lato Vittoriano – dalla Cordonata del Campidoglio fino a piazza Venezia), piazza San Marco, via di San Venanzio, via di San Marco e piazza Madonna di Loreto (AbitareaRoma)

Su altri media

E per questo quella di domani rischia di diventare una delle Feste della Liberazione più blindate degli ultimi anni. Ma i motivi di tensione per il 25 Aprile sono molti: a cominciare dalla coincidenza fra la commemorazione della Comunità ebraica a Porta San Paolo e la manifestazione dei movimenti antagonisti e pro Palestina alle 8 del mattino. (Corriere Roma)

“Il rispetto deve diventare virale, è necessario educare le nuove generazioni per ripartire da loro”, è questo il leitmotiv che si propone il progetto “Ti Rispetto”, che partirà nei prossimi giorni: un’iniziativa della Regione Lazio in collaborazione con “Lazio Innova” e tutte le associazioni partner. (Frosinone News)

C'è chi si è già organizzato per una gita fuori porta e chi, invece, deve decidere come passare il ponte del 25 aprile. Festa della Resistenza: per il secondo anno consecutivo, Roma Capitale celebra una pagina fondamentale della storia nazionale: la lotta per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo. (ilmessaggero.it)

Il 25 aprile a Tagliatelle con Roberto Salis, padre di Ilaria Salis

Ore 10. Iniziative ed Eventi (Roma Capitale)

Tematica: Viabilità - Mobilità e Trasporti - Iniziative ed Eventi Dalle 9 cerimonia all'Altare della Patria con l’intervento del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. (Roma Capitale)

Un Paese che sappia fare i conti con il passato e sappia, orgogliosamente, proclamarsi Antifascista. Un Paese che ripudia la violenza e che si adopera per la Pace. (LecceSette)